Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Col tv in stand-by,luce rossa fissa,schiacciando dal telecomando il verde di accensione,non vedo risposta,ma dopo circa 20 secondi scatta il relais (?) di accensione......a questo punto accendo il tv con un tasto numero del telecomando,passa da led rosso a verde e dopo altri 20 secondi,il logo sony e poi il tv si accende.....è normale un minuto circa per accendere un tv e sopratutto,è normale che premendo il tasto verde non vi sia un riscontro?(almeno un lampeggio del led rosso).........se spengo il tv e riaccendo entro breve tempo si riaccende dal tasto numerico quasi subito,ma se passa del tempo si riaccende con lentezza.....è il normale comportamento del tv o c'è qualche problema? grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Appena lo accendi (prova ad accenderlo con il tasto canale, non ricordo se lo fa, oppure dal pulsante laterale) deve apparire quasi istantaneamente il logo SONY e poi partire.
Altrimenti prova ad aggiornare il firmware o fai venire l'assistenza a vederlo.
Non si accende nè dal tasto laterale nè dal tasto numerico canale,ma solo con lentezza dal tasto verde telecomando.
Ho dimenticato di dire che se vado sul canale 7 il tv si blocca e devo staccare la spina e il decoder di sky e il dvd-vcr receiver DAV-150E della Sony per riaccenderlo.
Ho letto nel forum che questo dovrebbe essere un problema di switch-off momentaneo per il passaggio da analogico a digitale,ma qui a Roma è un pezzo che c'è il digitale.
Grazie
A Roma dovrebbe essere a posto la questione switch-off, anche se non posso escludere movimenti.
Ma prova a fare tutto tenendo sempre staccato SKY
Ok,tutto risolto con l'aggiornamento del firmware.
Versione software M8.721
Grazie
Ciao Giafilar, io ho un problema simile al tuo e per certi versi anche peggio :
Ciao Stefano,il link è quello giusto,salva il file su una pen drive e segui la semplice procedura,io l'ho fatto ieri sera e non ci sono voluti più di 5 minuti.......avevo dei dubbi,ma il tv è cambiato completamente,risponde al tasto canale immediatamente.......il bloccaggio sul canale 7 non so se sia risolto,sinceramente evito di andarci e basta,se capita per sbaglio di andarci vi faccio sapere........saluti e auguri
Per la questione dei blocchi se ne parla qui https://www.sony.it/discussions/message/620081#620081
Ciao Trip, si ho letto la discussione dei blocchi dovuti allo switch-off ma pensi possa esere anche su Roma ? In ogni caso appena posso disabilito l'aggiornamento automatico come consigliato nel post dopodichè procedo all'aggiornamento del firmware.
Grazie e buona giornata.