Condividi la tua esperienza!
ho un televisore kdl55w828b preso nel 2015, dopo 4 anni mi ritrovo con un ottimo apparecchio che non supporterà il nuovo standard ho provato a sintonizzarsi sul canale 200 e non si vede, ma Sony non può fare un aggiornamento firmware e caricare il codec per visualizzare i canali? trovo assurdo che in 4 anni un apparecchio come un televisore sia obsoleto e debba metterci un decoder, anche a pagamento possibile che un'azienda come questa non ci pensi? che delusione a partire dalla parte smart che era penosa adesso questo, mai più un sony
Acquisterò anch'io la CAM per lo stesso motivo
@steste1515 non vorrei insistere ma anche il SAT diventerà DVB-SAT2. Per il passaggio del SAT a SAT2 non so quando avverrà ma prima o poi...
il televisore è già tvbd2 tvbs2 quindi la tecnologia ce l'ha già, gli manca il codec di compressione video è questo che non capisco sul computer se non riesco a vedere un video perché non ho quel formato gli carico il codec e poi funziona se l'hardware e già con lo standard tvbd2 e tvbs2 ma gli manca il codice di compressione lo dovrebbero caricare, non sono un tecnico tv però per quanto riguarda PC e telefoni funziona così, quindi se il satellite è già in 2 non dovrei avere problemi ovvio è solo in hd il TV e non in uhd però a me basta e avanza non mi serve vedere la ultra definizione mi basta l'hd anche l'sd mi basta così non vedo proprio più nulla, va beh grazie a tutti per le risposte
Ragazzi il problema non è il volere o non volere di un marchio (e sono tutti nella stessa barca), ma il fatto che il sistema radiotelevisivo italiano negli ultimi 6-7 anni ha fatto diversi cambiamenti passando dall'analogico al DVB-T poi T2 e ora DVB-T2 HEVC main 10 (anzi questo arriverà nel 2022).
Il perchè questo sia avvenuto chiedetelo alla politica, chi produce Tv si è adeguato solo alla standard di trasmissione mano a mano che cambiava.
Alcune cose è possibile aggiornarle via software, altre purtroppo no egli apparecchi diventano obsoleti.
Poi ci sono magari possibilità di farli andare sfruttando vari accrocchi che però vanno ad influire sull'estetica del TV e sulla praticità.
Purtroppo stiamo parlando di qualcosa che esula dai vari marchi...prova ne è che sono tutti nella stessa barca.
Purtroppo poi l'oggetto che abbiamo davanti e su cui scarichiamo la colpa è l'ultimo della filiera.
si però se compro un televisore di un certo peso che ha anche un costo superiore alle cinesate varie che ci sono in giro e scopro dopo 4 anni che non sarà più compatibile con gli standard di trasmissione nel prossimo futuro vuol dire che l'ingegnerizzazione di un prodotto e stata fatta senza pensare a passaggi ad altri standard futuri, se un decoder da 40 euro risolve il problema perché sony non pensa ad un prodotto modulare dove poter cambiare solo quella parte che potrebbe non funzionare più, se il problema è il ricevitore digitale che non supporta il nuovo standard dovrebbe prevedere la possibilità di sostituzione del pezzo ad un prezzo accessibile, questa è una politica che mi farebbe scegliere sony piuttosto che un prodotto di qualità inferiore, così tra 2 anni sostituirò a malincuore questa meraviglia con un prodotto di fascia prezzo più bassa tanto nel giro di 6 anni sarà da buttare nel bidone
Inutile spiegartelo, la guardi anche (ovviamente) dalla parte di chi deve spendere e non dal quella di chi non può avere interesse nell'aggiornare.
Vuoi che nessuno mai abbia pensato a qualcosa di modulare?
E comunque tutto questo non conta se poi qualcosa cambia, molto, e non dipende da te (anche se hai fatto di tutto per essere "a prova di futuro").
Fammi aggiungere una cosa e prova a pensarci, in un mondo immaginario dove Sony sviluppa ciò che chiedi ma è l'unica a farlo e questo ha un costo che incide sul prezzo finale del prodotto, pensi davvero che avrebbe, al giorno d'oggi ed in futuro, modo di vendere più di chi guarda solo al prezzo?
Pensi davvero che in tanti sarebbero disposti a spendere di più per un dispositivo pensato come vorresti quando possono cambiarlo con uno nuovo e che costerà meno, in questo settore è così che funziona praticamente da sempre.
Tu hai fatto un ragionamento che posso condividere ma la realtà sarebbe l'assenza di Sony, dell'azienda Sony, nel momento in cui ti troveresti a dover sostituire il componente o voler comperare qualcosa di nuovo.
Il tuo ragionamento prevede Sony che cammina laddove la gara sono i 100 Metri... O la Maratona...
Oggi devi vendere e questo purtroppo lo deve fare anche Sony, c'è spazio solo per cercare la qualità ad un giusto prezzo ma non il prodotto definitivo perché altrimenti venderebbe TV solo nel 2020 è più nulla fino al 2030... Ma nel 2030 ci sarebbe ancora?
hai perfettamente ragione per questo motivo non comprerò più sony, troppo cara rispetto alla concorrenza, che a metà o un terzo del prezzo che ho pagato questo mi fa le stesse cose e dura lo stesso tempo guasti permettendo e se si rompe prima non mi dispiacerà burtarlo tanto l'ho pagato poco, ragionamento che fila correttamente con l'idea consumistica che c'è in questo momento, ovviamente fanno quello che vogliono, anch'io, grazie per le info e buona serata a tutti
Come temevo hai afferrato il concetto ma poi la tasca batte la qualità, buona fortuna con i tuoi futuri economici ma comunque inutili acquisti (in ottica futura...).