annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

Buonasera a tutti, da un paio di settimane il mio tv oled ha cominciato a dare un problema di visualizzazione molto fastidioso.

Ogni 10/15 secondi cambia tonalità e luminosità dell'immagine. Ho provato ha disattivare tutti i sistemi automatici di adattamento della luminosità in base alla luce della stanza e ad impostare dei parametri fissi ma nulla da fare appena metto un film la tonalità cambia di continuo. 

Ho notato che il problema si propone solamente su Netflix e Primetv non sulla tv o su sky....

Ho letto di problemi relativi a cambi di  luminosità dovuti all'ultimo aggiornamento software ma a me più che la luminosità cambia la tonalità.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema??

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Si si, ho rimesso la serie tv che mi dava molto più frequentemente il problema, il titolo è "1899" e ho rimesso le scene che ho visto ieri sera e mi facevano impazzire da non riuscire più a seguirne la trama, ora si vede perfettamente.

grazie ancora. Daje!!!

profile.country.IT.title
AndreaLunghi
Esploratore

Salve a tutti, anche io ho il medesimo problema. Mi fa piacere che abbiate risolto, mi potreste cortesemente indicare come andare a modificare il profilo dolby vision ? Ho tentato di trovarlo ma non riesco a trovare le impostazioni specifiche per il dolby vision. Grazie in anticipo 

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Ciao Andrea, provvedo a guidarti passo passo nel menù.

Apri Netflix e metti in play un film o serie che abbia la dicitura "vision" preceduto dal simbolo dolby, te ne accorgi nei primi secondi che va in play.

Accertato di ciò mettilo in pausa, schiaccia sul telecomando tv "action menù"  poi  vai su immagine poi su impostazioni avanzate, poi su opzione video, poi estensione colore e lo cambi da automatico a BT 2020.

poi sullo stesso menù vai su "limpido" e spostalo su manuale. Non credo che sia stata quest'ultima operazione a risolvere il problema ma visto che avevo risolto non ho toccato più nulla. Li avevo spostati entrambi poi provato il tv ed era OK!

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

Io ho un Af8 e purtroppo non riesco a risolvere il problema, ho cambiato estensione colore in BT:2020 e avevo il limpido gia impostato su manuale (reality creation)...niente rilevo il problema su netflix e prime video. Per ora ho fatto caso solo sui dolby vision. Chiedo aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Alessandrodr87, a distanza anche suggerire qualcosa nel tentativo di risolvere queste problematiche non è semplice, ti posso giusto chiedere se hai l'Aggiornamento Firmware di fine settembre 2023 e se hai riportato il Televisore alle Impostazioni di fabbrica...

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

Ciao, lo so e ti ringrazio comunque di avermi risposto! Si fatto anche il ripristino e controllato l'aggiormamento. Tempo fa avevo lo stesso problema, risolsi guardando netflix tramite xbox il problema scompariva, pensai dipendesse dalla connessione avendo la xbox connessa in lan e la tv in wifi . Adesso ho cambiato casa e non ho più la consolle...e comunque in ogni caso il problema sarebbe da risolvere. Molto fastidioso.

profile.country.IT.title
Ziqqurat25
Esploratore

Io ho provato ad impostare su Bt2020, all'inizio funziona  ma dopo un po il problema si ripresenta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo so cosa sembra quello che sto per scrivere però se da un dispositivo esterno il problema non si presenta è difficile che sia qualcosa che riguarda l'hardware e non il software. Dato che non è cambiato nulla da un po' di tempo a questa parte, nonostante l'Aggiornamento Firmware, è possibile che le cause siano da ricercarsi nelle Applicazioni o in alcune Impostazioni, magari anche solo una, a cui non penseremmo mai.

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Io avevo risolto il problema 2 anni fa cambiando settaggi dell'estensione colore BT 2020 come mi era stato consigliato su questa chat.

Purtroppo il problema è ricominciato 1 mese fa e non riesco in nessun modo a risolverlo.

Il malfunzionamento si manifesta solamente sui contenuti netflix, le altre piattaforme funzionano benissimo.

profile.country.IT.title
Ziqqurat25
Esploratore

Sono nella tua stessa situazione!