annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema risoluzione tv Sony a led e ps3

RISOLTO
mezzokg
Esploratore

problema risoluzione tv Sony a led e ps3

buongiorno a tutti ieri ho acquistato un tv a led sony  mod kdl-55w805b il televisore mi sembra davvero ottimo, ho riscontrato alcune difficoltà, praticamente attaccando il tv alla ps3 ho notato che il gioco e i comandi sembrano come rallentati cosa che sul vecchio tv lg non a led ma cmq n full hd non accadeva, avete qualche consiglio per risolvere questa situazione?con quali funzioni dovrei smanettare?sto pensando anche all'acquisto di una ps4, con l'acquisto di tale consol potrebbero esserci gli stessi problemi?

vi ringrazio in anticipo per la risposta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I sony sono i migliori per i giochi ... poi con una PS3!, ma come scena hai selezionato la modalità gioco?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

LED è la retroilluminazione, avevi ed hai un TV LCD.

Hai provato con un cavo diverso? Tra l'altro, come hai "attaccato" la PS3?

Manolo



mezzokg
Esploratore

la console è attaccata con il cavo hdmi, cambiando il cavo hd la situazione non cambia, ma se attacco la ps3 a un tv lg di 6 anni fà viaggia che è una bomba, volendo potrei porvare ad attaccarla col cavo scart(con le uscite giallo bianco rosso per capirci) tu cosa mi consigli?ti è mai capitata questa cosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I sony sono i migliori per i giochi ... poi con una PS3!, ma come scena hai selezionato la modalità gioco?

mezzokg
Esploratore

ci ho provato ma non ho trovato la modalità gioco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tasto options, seleziona scena ti dovrebbe dare una lista di scene fra cui Gioco, adesso quale c'è? Generico?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Impostazioni dell'uscita video di PS3 non dovrebbero essere la causa, verifica Destin. Ingressi in  [Visualizzazione] → [Immagine] e la Modalità Immagine in   [Visualizzazione] → [Immagine] → [Modalità Immagine].

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


mezzokg ha scritto:

la console è attaccata con il cavo hdmi, cambiando il cavo hd la situazione non cambia, ma se attacco la ps3 a un tv lg di 6 anni fà viaggia che è una bomba, volendo potrei porvare ad attaccarla col cavo scart(con le uscite giallo bianco rosso per capirci) tu cosa mi consigli?ti è mai capitata questa cosa?


Ciao, che tipo di cavi stai utilizzando? Dico questo perché non vorrei che il cavo che utilizzi possa essere non di buona qualità, devi vedere anche il tipo di cavo, ad esempio sarebbe meglio utilizzare cavi HDMI 1.3. :question:


Simone
mezzokg
Esploratore

ragazzi avevate ragione, ho l'impostazione automatica, sotto ho la voce modalità gioco questa sera la provo e vi faccio sapere per il momento provandola sui normali programmi tv ho notato che la risoluzione si abbassa di parecchio, pero sti cavoli basta che funzioni, stasera vi faccio sapere siete dei grandi 

cmq non so dirvi che cavo sia ma posso dirvi che l'ho pagato 27 euro e che è uno di quei cavi placcati tipo in oro purtroppo piu di questo non so dirvi poichè sono ignorante in materia

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vai sicuro, se il cavo andava bene con LG va bene anche con il Sony. La modalità gioco disattiva l'elettronica  e ti da un input lag bassissimo. Se poi ti va con calma ci smanetti e qualcosa riaggiungi.