annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con google play store

profile.country.it_IT.title
caco62
Esploratore

problemi con google play store

Ho acquistato un tv KDL50W755C, e non riesco ad entrare in google play store, mi chiede di controllare la connessione e di riprovare , anche se il tv è correttamente connesso ad internet e

alla rete wi-fi. Come posso risolvere il problema ?

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova un reboot del Sistema, mantieni premuto il tasto OFF sul TV fino al riavvio dello stesso.

Manolo



malthus74
Esploratore

ho un android tv kd-49x8307c e ho lo stesso problema. dopo l'aggiornamento di febbraio il play store non si collega causa problemi di connessione. altre app navigano e nonostante il reboot consigliato il problema non si è risolto.

malthus74
Esploratore

Scusate ma nessuno ha risposto al mio problema

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se per altre app la rete funziona prova a cambiare dns in 8. 8. 8. 8

malthus74
Esploratore

Purtroppo anche impostando i dns suggeriti ho lo stesso problema. Forse è dovuto all'ultimo aggiornamento di febbraio del firmware in quanto prima riuscivo ad accedere al play store

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Prova a verificare il canale WiFi su cui trasmette il tuo router.

 

Se puoi modifica il suddetto canale in 1, 6 oppure 11.

 

Facci sapere.

Ciao

malthus74
Esploratore

Niente neanche cambiando canale provati tutti e tre.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Posso chiederti chi è il tuo gestore?

Che distanza c'è tra il router e la TV?

 

Un altra verifica che puoi fare è quella dell'intasamento dei diversi canali WiFi.

 

Esiste una app (per cellulare) che si chiama "Analizzatore WiFi", scaricala, è gratuita, ti permette di verificare (ti consiglio di farlo vicino alla TV) quanti e quali WiFi trasmettono sui diversi canali.

 

Prova a vedere e scegli il canale più libero, cioè quello dove trasmettono meno WiFi, impostalo sul tuo router e vedi se la situazione migliora.

 

Fammi sapere

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ALtra prova da fare se non l'hai già fatta): hai provato a cancellare tutti i dati dell'app? (Da menu impostazioni app, cerchi play store e da li hai le opzioni Android di cancellazione cache e dati)