annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI RIPRODUZIONE FIL M CON APP VIDEO CON SERVER DLNA

profile.country.IT.title
markino2000
Esploratore

PROBLEMI RIPRODUZIONE FIL M CON APP VIDEO CON SERVER DLNA

Salve, ho da poco acquistato un televisore sony kd-75xe8596.

Ha gia eseguito 3 aggiornamenti in 2 settimane di vita..

Guardando film dal mio server dlna succede che dopo 50 minuti esatti esce dal video e riappare la lista dei film.

Se do l'ok sul film che stavo guardando riprende senza problemi.

Questo succede in maniera sistematica e solo una volta dopo l'accensione.

Qualcuno ha una soluzione?

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Dovresti specificare cosa usi come server DLNA (PC con Windows Media Player? Plex?) e cosa usi come client DLNA (Video? Kodi? VLC? Altro?). Potrebbe dipendere dal server o dalla app del client. 

profile.country.IT.title
markino2000
Esploratore

Salve, come server DLNA uso un nas della zyxel collegato allo switch di rete.

Premetto che con tutti gli altri televisori sony più vecchi funziona benissimo.

Tutte le periferiche, compreso il televisore, sono collegate con rete cablata e non in wifi, quindi escludo problemi di latenze o di scarsa velocità della rete.

Come app uso quella interna al televisore, si chiama proprio VIDEO e ha l'icona rossa.

Qualunque altra app provata, come mx player o vlc, non riproducono in modo fluido.

Oggi proverò se anche riproducendo da usb si verifica la stessa problematica (che purtroppo, visti i tempi per verificarla mi consente solo poche prove al giorno).

Inoltre, ma questo è meno rilevante, non ho trovato il modo di fare riprodurre in automatico il video dopo. Cosa che il vecchio tv sony kdl55w800c faceva tranquillamente e senza alcun problema..

Io penso che il problema sia nell'app "video", parecchio scarsa, e che comunque più che aggiornarla non saprei che fare.

Grazie intanto per l'interessamento

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Diciamo che l'app Video (di Sony) è la migliore in termini di performance (praticamente non usa CPU!)  e gestione dell'audio passthrough via HDMI ARC (tramite API personali di Sony, mi dicono), ma è la peggiore per quanto riguarda le funzionalità, che sono vicine allo zero.

 

Visto che hai un NAS io ti suggerirei di installare nella TV o Kodi dal Play Store, oppure SPMC, una fork di Kodi spedifica per Android, ma ancora in versione alpha. Io uso comunque quest'ultima e in genere mi trovo bene. Mi sembra più veloce e stabile di Kodi.

 

Dopodiché nel NAS abilita NFS oppure SMB, quello che è più veloce, condividi nel NAS le tue directory con i film/tv show e crea le librerie con Kodi o SPMC nella TV. Vengono scaricati automaticamente i poster, informazioni e altre cose.

 

Oppure, se disponibile, puoi installare il server Plex nel NAS (cerca in Internet su come fare con il tuo specifico modello) e poi il client Plex nella TV.