annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare su HD con KDL-42W805A

Carlo-MCK
Nuovo

Registrare su HD con KDL-42W805A

Ciao a tutti,

non riesco ad effetuare registrazioni su HD in modo costante, più volte la registrazione fallisce con il messaggio di errore che esiste un conflitto sull'orario o con la programmazione di un'altra registrazione.
Ho utilizzato un HD da 3,5" con alimentatore, un hd da 2,5" alimentato dal tv (tutti e due Western Digital) e, in ultimo, una pen drive da 64GB della Corsair con il medesimo risultato.
Ho disabilitato l'avvio automatico dell'ingresso Usb e, avendo un impianto di antenna centralizzato e miscelato del segnale digitale e satellitare, ho messo un ripartitore di banda per capire se il segnale dell'orario fosse disturbato dai due segnali, niente da fare...stesso errore.
Per contro la registrazione in diretta e quella differita della funzione Pausa TV funzionano perfettamente.
A volte capita che dopo aver programmato la registrazione e spento il televisore il led rosso si spegne poco dopo e la registrazione fallisce con lo stesso messaggio di errore sopra scritto.
Ho l'impressione che il clock del televisore (se ne è dotato) vada in tilt oppure che esista un conflitto con il segnale ricevuto dall'antenna però con il cavo di antenna attaccato non mi permette di programmare in manuale l'orario del televisore.
Questo problema è stato verificato da altri oppure ci sono delle regolazioni che non ho fatto?
Grazie per la cortese attenzione,Carlo.

2 RISPOSTE 2
Rgusmi
Esploratore

Purtroppo il problema è diffuso ed è oggetto di un precedente post. Prova comunque ad aggiornare il firmware, perchè nel mio caso la situazione è molto migliorata nel corso del tempo. Nel senso che ora, pur memorizzando il messaggio di errore, la registrazione va sempre a buon fine: se però il televisore è in stand by, la registrazione inizia il più delle volte molto prima dell'ora programmata, spesso prendendo dalla EPG il titolo del programma precedente.

Altro "problema" è che le "info" del programma non sono mai accessibili dall'elenco delle registrazioni (come ad esempio in MySky), cosicchè le varie puntate di una serie non sono distinguibili dal titolo, anche quando sia quello esatto.     Buona serata.

Carlo-MCK
Nuovo

Quindi il problema è di gestione software?

Lo chiedo perchè, se è così, è inutile che lo porti in assisteza (cosa che stavo per fare).

La cosa strana è che ci sono stati già 3 aggiornamenti del firmware da quando l'ho comprato. (Agosto)

Mi piacerebbe sapere se è un problema riconosciuto dall'assistenza ufficiale, magari con un comunicato che rassicuri i clienti ed eviti di portare inutilmente il televisore in assistenza.

Grazie per la risposta, Carlo.