annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione HDD esterno con Sony KD-43X8309C

RISOLTO
AngeloCT
Esploratore

Registrazione HDD esterno con Sony KD-43X8309C

Ciao a tutti,

 

ho acquistato un Sony KD-43X8309C e continuo a riscontrare un problema.

Nonostante abbia scaricato ed installato l'ultimo aggioramento sotware non mi è possibile registrare in quanto, non appena premo il testo "REC" del telecomando, mi appare la scritta "per usare questa funzione è richiesto un software di sistema aggiornato".

 

Vorrei, inoltre, sapere che tipo di HDD esterno acquistare: marca, modello, capacità max, autoalimentato o meno, etc.

 

Grazie per l'attenzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

AngeloCT
Esploratore

Ciao Manolo,

 

esattamente, il tv l'ha scaricato ed installato automaticamente.

Se provo ad aggiornare manualmente mi dice che è già installato l'ultimo aggiornamento disponibile.

Non so più che fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente quel messaggio non dovrebbe più comparire, hai verificato di aver collegato la memoria alla USB corretta? Solo una è adatta ed è specificato accanto all'ingresso stesso.

Che tipo di memoria hai collegato e di quale capacità? Tranne che per i 32 GB minimi non ci sono info su quali dischi utilizzare e quali non utilizzare, se autoalimentati fino ai 500 GB oppure oltre se alimentati esternamente non dovresti incontrare problemi, a patto di non utilizzare dispositivi di scarsa qualità.

Se non ti è di intralcio, ma spesso è necessario, forse un reset alle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere, eventualmente un solo reboot di Android.

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di Sony Android TV?

Manolo



AngeloCT
Esploratore

Il messaggio mi appare sempre purtroppo.

Ho già provato a fare un reset di fabbrica, senza esito positivo.

Ho collegato un HDD USB 2.0 da 500 gb, un pò datato effettivamente.

Sto pensando di comprare un HDD nuovo già oggi.

Pensavo ad un USB 3.0 da 2 TB, autoalimentato ovviamente.

Qual'è la capacità massima supportata?

Andrà formattato in FAT, FAT32 o NTFS?

 

Grazie ancora!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanto di "certo" è qui:

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000648919.html

 

Sicuro di non aver utilizzato una prolunga?

Che l'ingresso USB fosse quello corretto?

Provato il solo reboot di Android?

Con l'attuale HD hai provato diversi File System?

Manolo



AngeloCT
Esploratore

Per scrupolo ho scaricato il file del tuo link, messo in chiavetta, collegato al tv e sta aggiornando, nonostante il tv mi dicesse che non fossero disponibili ulteriori aggiornamenti tramite wi-fi!

A questo punto direi che il problema si risolverà!

Voglio comunque comprare un nuovo HDD esterno cosa mi consigli?

Con un 500 gb non autoalimentato non rischio di surriscaldare troppo l'USB?

Quante ore di registrazione avrei a disposizione?

Ancora grazie Manolo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con un 500 GB senza alimentazione esterna non avrai comunque problemi.

Pe rle ore di registrazione, dipende dal formato di ciò che si registra, magari in merito chiediamo qualche numero a @rooobb.

Non ricordavo che questa versione firmware si scaricasse/installasse solo via USB e non Rete, spiegherebbe il perché del firmware aggiornato e "non aggiornato".

Di recente un "problema" aveva di fatto obbligato all'aggiornamento solo tramite USB, problema non riguardante l'Italia ma l'Olanda, ma ero convinto che fosse rientrato per questo non ti ho detto di scaricare comunque il file. Ci stavo riflettendo ma hai già fatto da solo, speriamo bene.

Sarebbe stato curioso sapere quale versione firmware avevi... -)

Manolo



AngeloCT
Esploratore

Avevo la versione appena precedente, l'ultimo aggiornamento automatico l'aveva fatto i primi di febbraio!

Attendo ulteriori info per l'aquisto di un nuovo HDD esterno.

Grazie Manolo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come diceva @Marino.Manolo le ore di registrazione dipendono molto dalla compressione e dalla definizione della trasmissione. Orientativamente in SD sono 2GB/ora ed il doppio in HD, quindi con 500GB ci registri molto più di quello che riusciresti a vedere.... Tieni presente anche che (come per qualsiasi TV) essendo registrazioni che non puoi esportare e non puoi rivedere con un nuovo televisore in futuro non ha senso archiviarci troppe cose....