annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rieseguire per sicurezza aggiornamento firmware su KDL-60NX720. Come fare?

profile.country.it_IT.title
robertonotaro
Visitatore

Rieseguire per sicurezza aggiornamento firmware su KDL-60NX720. Come fare?

Un saluto a tutti Voi del forum.

Vengo al punto: tempo fa, dopo aver acquistato un Sony Bravia mod. KDL-60NX720, avendo constatato che il firmware in dotazione non era recente, ho avviato la procedura di aggiornamento on-the-air per installare l'ultimo disponibile sul sito Sony (PKG4.017EIA del 12/11/2012). Durante la procedura, purtroppo, si è interrotta l'alimentazione, perchè il mio Beghelli Spegnispia 1075 Multipresa, non rilevando più assorbimento di corrente, ha tolto la tensione al televisore. Ho subito spostato la spina del Bravia su una presa normale, non protetta, e dopo pochi secondi sul display del Sony è apparsa la scritta rassicurante di fine aggiornamento con esito positivo. Da allora comunque, a volte il televisore si spegne visualizzando l'errore di retroilluminazione (quattro lampeggi del led rosso). Sono convinto che questo sia un falso problema, e mi piacerebbe rieseguire senza intoppi l'aggiornamento dell'ultimo firmware per verificare che il problema non dipenda dalla programmazione. Ovviamente il televisore mi impedisce la riprogrammazione, rilevando lo stesso firmware già presente in memoria! Come bypassare questo controllo? Possibile che praticamente su qualsiasi moderno elettrodomestico dotato di sistema operativo si può riprogrammare lo stesso firmware quante volte si vuole (questo vale anche per la eprom del BIOS dei PC), e Sony non consente di effettuare questa operazione di controllo, che a volte può essere risolutiva nella soluzione dei problemi legati al sistema operativo?

Per favore, aiutatemi Voi!!!!! :cry:

Grazie a tutti, ciao.:smileyshocked:

Tag (1)
1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scritto molto e vorrei poter fare altrettanto per indicarti un metodo ma purtroppo non è possibile, dovrai rivolgerti ad un'assistenza domandando se quanto chiedi è a loro consentito (immagino di si), ovviamente dovrai affidarti all'assistenza stessa per l'eventuale intervento di "ripristino".