annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ringraziamenti a SONY KDL-40W705C

profile.country.IT.title
clmauri75
Esploratore

Ringraziamenti a SONY KDL-40W705C

Buonasera a tutti, 

in questo inizio anno voglio ringraziare Sony. 

Perche? Vicenda lunga ma semplice, che sintetizzo. 

Effetto clouding/mura del mio KDL-40W705C

Acquistato all' inizio del 2016. Verso fine 2016 decido di contattare Sony per un eccessivo "chiarore" sulla fascia sinistra del televisore. Case 15260808

Dopo diverse email, sostituzione del televisore ad inizio 2017. Ottimo Questa si che è una azienda seria!

Attenzione: DOM (Date of Manufacturing) di questo secondo pannello 2016/05 !

A metà 2018 si ripresenta lo stesso difetto anche su questo pannello. 

Ri-contatto l' assistenza - Case 17514420 - che mi indica questa volta di passare da un CAT autorizzato il quale, visionate le mie foto, riconosce il problema ma, essendo il televisore fuori garanzia (perchè se non lo sapete la garanzia inizia dal momento dell' acqusito del PRIMO apparecchio) posso tranquillamente...venderlo su ebay.

Con un DOM coincidente con la produzione del primo pannello cosa potevo sperare: difettoso il primo ...difettoso il secondo.

Ho riscritto al supporto on-line chiedendo un riscontro sulle affermazioni del pur gentile tecnico CAT ma da SONY nessuna, nessuna risposta. 

Vengo invece contattato dal Servizio Clienti (!!!) il quale mi chiede "cosa ne pensi dell' assistenza?"!!!. Spiegato cosa ne pensavo...secondo voi sono stato ricontatato?. Ma vah. Nessuna, nessuna risposta. 

Due televisori, il primo è durato meno di un anno, il secondo un anno e mezzo.

Il supporto di una multinazionale che si preoccupa di chiudere un caso, fare statistica e non di seguire il cliente.

Rispetto per il cliente?

La garanzia che scade dal primo acquisto è - come al solito - un problema della poca forza di noi consumatori Italiani. Nell' europa del nord - come al solito - il discorso cambia e di parecchio.

Ma una azienda di questo livello sa perfettamente quale è la qualità complessiva,  del suo prodotto e lasciarlo sul mercato o ...rifilandomene un secondo che ha intrinsecamente un conosciuto difetto a brevissima scadenza, è scorretto.

I miei euro non erano e non sono difettosi, sono senza effetto cloud e non "scadono" dopo un anno e mezzo.

Ed è quindi per questo che voglio appunto ringraziare SONY per avermi finalmente e definitivamente fatto capire di evitare di acquistare un qualunque suo prodotto. 

Saluti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, spiace per quanto accaduto, purtroppo possono capitare questi inconvenienti, magari per un determinato modello, io da utente posso solo dire che possiedo due Bravia del 2008 che non hanno mai avuto problemi o difetti nelle immagini

Simone
profile.country.IT.title
clmauri75
Esploratore

Grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene.

Non focalizziamoci sul prodotto.

Un (anche due...) problema ci può stare.

È la gestione del cliente (io) che fa molto, molto  alterare.

Per Sony siamo da "utilizzare" per fare profitto e/o statistica?

Allora non mi interessa questa azienda.

Ed è sopratutto in questi casi che si misura la qualità "complessiva" di una azienda ovvero per l intero ciclo di vita (molto breve) di un (questo) prodotto.

Sfigato? Scusa, troppo semplice.

Grazie ancora

Saluti

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Anche io ho un 40W705C e anche io ho avuto un problema identico al tuo. Anzi girando in rete, ho visto che molti hanno avuto il problema del bagliore su uno dei lati dello schermo, tanto da farmi capire che questo TV sia stato proprio progettato male. A me l'assistenza non l'ha cambiato, forse perchè ero ormai a fine garanzia, ma tanto ho saputo che poi il problema ritorna. Tuttavia io negli anni ho comprato tanti TV Sony e mi sono sempre trovato benissimo, questa è stata la prima volta che un TV Sony mi ha deluso. Quindi per quanto mi riguarda, continuerò a comprare TV Sony. Riguardo all'assistenza, ammetto che negli ultimi anni l'assistenza Sony è un po peggiorata, però nel tuo caso quando era in garanzia la TV te l'hanno cambiata, poi quando il problema si è ripresentato ormai la garanzia era scaduta, quindi è normale che non ci poteva essere un cambio di TV gratis. Comunque capisco la tua frustrazione e mi dispiace, anche perchè ci sono passato anche io, però credo che sia stato solo un incidente di percorso. Da circa un mese ho cambiato il Sony 40W705C con un Sony 43XF7596 4K e per ora mi trovo benissimo. Purtroppo nessun produttore di TV è perfetto, nemmeno Sony, ma come ho detto credo che sia stata solo una esperienza sfortunata.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo con @phoenix03 tra l'altro è più facile trovare inconvenienti nei prodotti appartenenti alla gamma medio-bassa

Simone
profile.country.IT.title
clmauri75
Esploratore

Grazie per l' intervento...e concludo.

Una multinazionale come Sony sa perfettamente (ripeto) quale è la qualità del prodotto immesso sul mercato. 

"Forse" non si faranno più i test di invecchiamento o di rottutra (sono costi, li fa il mercato per loro, cioè noi) ma se dopo un anno osservo un andamento molto crescente della difettosità del prodotto (crescente numero dei reclami clienti e lei è uno degli incappati) allora sono nel torto marcio quando rifilo un prodotto che so già (lo so da prima) che avrà ancora lo stesso difetto. 

Nelle multinazionali non esiste la "sfortuna".

Esistono le procedure.

Procedure che, secondo me, per questa tipologia di dietti  (in fondo il tv funziona)  prevedono di trascinare il problema sino a fine garanzia.

Per il primo pannello sostituito, non hanno mai ammesso: "Si è un difetto" MAI. Nemmeno a domanda precisa: "E' un difetto o non lo è? Non hanno MAI risposto affermativamente. ...le procedure !!!

E ripeto, ancora una volta, non sto parlando di prodotto buono o non buono. Sto parlando di azienda. 

L' azienda si traduce poi un una divisione, in un ufficio, un servzio al cliente - scadente, lei lo conferma -, magari solo localizzato in Italia...

Al prossimo prodotto Sony (non lo sarà) cosa mi devo aspettare se mi capita un problema? Stesso trattamento? 

Almeno mi tengo il diritto di poter cambiare fornitore.

Ultimo e non meno importante (Sony non c'entra) . La legislazione Italiana , come spesso capita per noi consumatori italiani, è pessima: "...se la riparazione viene effettuata durante il periodo di garanzia, per il nuovo ricambio non inizia un nuovo termine di garanzia; rimane inalterato il decorso del periodo di garanzia che ha preso avvio dalla data di consegna originaria..."; ASSURDO!

Quindi, il produttore, comunque "soffre" al massimo per due anni, in Italia. Tu invece ti devi tenere il bene, difettoso, fino a quando non decidi di buttarlo. 

E guarda caso in altri paesi europei la musica non è così... 

Saluti

profile.country.IT.title
clmauri75
Esploratore

Prodotti di fascia medio-bassa? Quindi chi più spende meno spende?. Perchè Sony non lo dichiara?. 

"Caro consumatore sai,  stai comprando un prodottto  di fascia-medio bassa, quindi non ti aspettare chissà che cosa sia in termini di durata che di assistenza".  

Non ho comprato un prodotto dalla Cip&Ciop s.r.l. !

20 anni fa avevo un Trinitron, 29", grande macchina. Pagato mooolto: Fatti i conti più di 4.000 euro!  

Portato personalmente in discarica dopo cinque anni, e tre riparazioni, per un difetto al tubo riconosciuto dal CAT.   

Scusate ma chi sta rispondendo sono tutti dipendenti Sony o risposte automatiche?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Che vuoi che ti dica, si vede che non sei fortunato con i prodotti Sony, un TV Trinitron non dura certo 5 anni. Per chiarire chi ti risponde in questo forum è un utente, non un dipendente Sony. 

Simone
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io ti ho solo esposto la mia esperienza personale da cliente Sony, quasi sempre positiva. Se a te è andata diversamente, nessuno ti vieta di cambiare marca ci mancherebbe, però non facciamo di tutta l'erba un fascio. Riguardo al fatto che il modello sostitutivo non ha una nuova garanzia ma continua ad avere quella vecchia, è sempre stato così per legge con tutte le marche. Ora non so negli altri pasei, ma in Italia un prodotto elettronico ha 2 anni di garanzia, salvo estenzioni speciali, e in quei 2 anni in caso di danni non causati dal cliente può essere sostituito o riparato gratis. Ripeto anche io sono rimasto deluso dal TV 40W705C, e se fosse ancora in commercio non ne consiglierei l'acquisto, ma ti posso anche parlare di TV Sony che dopo 12 anni mi funzionano ancora senza problemi.