annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Servizio assistenza vergognoso

ViGaGi1969_
Nuovo

Servizio assistenza vergognoso

Comprato un TV 40NX720 con SoundBar 3 anni fa, già pannello danneggiato. Sapevo che era fuori garanzia ma speravo in un aiuto Sony visto che mi hanno chiesto circa 450€ per la riparazione...ce lo compro nuovo!!! IL servizio assistenza Sony mi ha 'rimbalzato' ogni circa 2gg per 3 settimane dandomi un pò di speranza per poi dirmi che non poteva fare niente.... Un televisore marchiato Sony non può 'morire' dopo 3 anni...tenuto benissimo... pagato a Media World 1399€ il 25.11.11 . Veramente una delusione immensa...anche perchè da 20 anni compro prodotti Sony anche per la mia professione (www.jobdv.it) . Scusate ma volevo sfogarmi...Tommaso Imbimbo

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Tommaso,

capisco benissimo il tuo sfogo e sono d'accordo con te che la vita di un TV dovrebbe essere maggiore di tre anni, ma cosa ti aspettavi dall'assistenza tecnica: che ti dicessero "non fa niente che la garanzia di legge dura 2 anni e che si potrebbe a pagamento estenderla a 5, te lo ripariamo gratis lo stesso"?

La cosa si potrebbe applicare a casi in cui una serie o un lotto in generale era fallato in progettazione ma non mi risulta che la tua serie (peraltro bellissima) sia soggetta a cose di questo tipo.

Mi dispiace comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"da 20 anni compro prodotti Sony anche per la mia professione"

 

Proprio per questo non devi farti scoraggiare da un evento in particolare, ad ogni modo non pretendo certo che tu sia contento dell'accaduto. Di sicuro l'odierna assistenza non rispecchia il marchio e probabilmente i TV degli ultimi anni nemmeno, ma nel professionale (dove ciò che conta solitamente non è il prezzo) Sony è ancora protagonista. 

Sfortunatamente il pannello è il componente di maggior costo ed importanza del TV, il prezzo di una riparazione di questo tipo in un settore dove le cifre scendono di continuo e velocemente non sarà mai proporzionato (anche se con 450 Euro la qualità non è comunque ancora disponibile).

Forse a pochissimi mesi (1 o 2 al massimo) dallo scadere della garanzia avresti avuto maggiori possibilità.

Mi dispiace inoltre per la perdita di tempo con l'assistenza, potrebbero avere preso tempo (sbagliando) per inviare ad un livello superiore la pratica, magari nella speranza di poter essere di aiuto. Sfortunatamente anche le assistenze non sono più le stesse di un tempo, quantomeno nei "rapporti" con la casa madre.

Cos'è accaduto esattamente allo schermo?

Manolo