annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione ra1 hd e visualizzo rai2 su kdl-40hx755

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
teo.wazaa
Nuovo

sintonizzazione ra1 hd e visualizzo rai2 su kdl-40hx755

Salve a tutti,

possiedo un kdl-40hx755 e spesso quando provo a sintonizzarmi su rai1 vengo automaticamente indirizzato su rai2. La cosa capita anche se insisto e provo più volte a premere il tasto 1, per risolvere il problema devo andare sul canale 501, dove ho impostato il canale rai 1 "vecchio" (in bassa definizione). Se invece premo il tasto 2 riesco a vedere rai2, come è giusto che sia.Quanlcuno sa come posso risolvere il problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao,  forse posso svelare l'arcano,  praticamente quello che ti succede e' normale perche' purtroppo la RAI ha un solo canale in hd che trasmette i diversi canali RAI,  ad esempio ieri la partita non e' stata trasmessa in alta definizione perché è stata trasmesso '' the voice'' di RAI 2 quindi hai trovato questa trasmissione in hd


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarebbe una cattiva idea se contattassi un'antennista.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao,  forse posso svelare l'arcano,  praticamente quello che ti succede e' normale perche' purtroppo la RAI ha un solo canale in hd che trasmette i diversi canali RAI,  ad esempio ieri la partita non e' stata trasmessa in alta definizione perché è stata trasmesso '' the voice'' di RAI 2 quindi hai trovato questa trasmissione in hd


Simone
profile.country.it_IT.title
Danilo95
Esploratore

Si , sicuramente è come ha detto icarius ...molto meglio mediaset che ha 4 5 6 tutto in hd :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
teo.wazaa
Nuovo

Esatto, proprio nel momento in cui hanno mandato in onda la partita ho dovuto mettere sul canale 501 (dove ho impostato rai1 in bassa def.) perchè era comparso rai2:smileyangry:. Volevo capire ma questa cosa è normale? o devo seguire il consiglio di Marino.manolo?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, si parlava qualche tempo fa che la RAI dovrebbe trasmettere in hd i suoi canali principali ma non so quando lo farà, almeno nella mia regione c'è ancora un solo canale in hd che trasmette principalmente i canali di Rai1 ma quando c'è una trasmissione su Rai2 o Rai3 in hd questa viene trasmessa su quell'unico canale in alta definizione esistente :slight_frown:


Simone
profile.country.it_IT.title
teo.wazaa
Nuovo

ok, grazie!!