annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY 49KDX8308 - Fascia bianca su sfondi neri nella visione al buio.

ListeUmbe
Esploratore

SONY 49KDX8308 - Fascia bianca su sfondi neri nella visione al buio.

Buonasera a tutti, posseggo questo modello di TV da qualche settimana.

 

Volevo sapere se anche a voi succede che tipo nei titoli di coda dei film, quindi sfondo completamente nero, si noti una zona leggermente tendente al bianco, come una fascia verticale, quindi che va a interrompere l'uniformità del nero che già su questo modello con pannello IPS nella visione al buio fa notare la sua carenza del nero.

 

Siccome avevo letto anche ad un'altro utente in un forum che aveva un problema simile, che chiaramente nella visione diurna non si nota, volevo capire se era un difetto di fabbrica o se era cosi un pò per tutti.

 

Grazie..buona serata a tutti.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Purtroppo questo effetto è una delle conseguenze della retroilluminazione Edge Led.

Lo si può notare anche quando ci sono dei sottotitoli che appaiono sempre su sfondo scuro.

 

L'unica cosa che puoi fare è una buona regolazione (verso il basso) della luminosità, ma l'effetto comunque rimane.

 

ListeUmbe
Esploratore

Infatti ho abbassato le Retroilluminazione tra 7/15..ed ho installato una barra led sul retro della TV cosi riesce a rendere meno visibile la cosa, ed affaticare meno la vista la notte.

 

Avevo subito evidenziato il problema a causa della tipologia della retroilluminazione, mi pareva solo strano che si notasse in particolare una determinata zona, che sarebbe una fascia rettangolare nella zona in alto a destra dello schermo, che si sviluppa in verticale.. Avendo purtroppo letto anche da un'altro utente un problema simile..

 

E mi chiedevo allora se fosse un difetto nella TV.

ListeUmbe
Esploratore

453698061.jpg

 

La zona rettangolare è l'area dello schermo dove si nota leggermente il bianco che emerge dal nero.

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Mmmhh, questo è un po' diverso da quello che intendevo io.

 

Io credevo che la fascia bianca "seguisse" (per così dire) i titoli o sottotitoli che fossero.

Ma  se la fascia bianca è sempre e comunque in una specifica zona allora la cosa cambia.

Prova a scaricare qualche immagine test (di quelle nere con i reticoli bianchi, o cose del genere) e controlla che la luminosità sia uniforme.

In caso contrario, ci potrebbe essere qualche problema.

ListeUmbe
Esploratore

Si è sempre in quella zona, ma appunto la si nota con questo leggero bianco non troppo evidente, infatti in scene non buie di totale nero, l'immagine è perfetta.. Chiaramente il livello del Nero abbiamo capito purtroppo com'è..

 

Se hai un file da consigliarmi per fare questo test, farò comunque una prova..

 

Ho mascherato un pò la cosa mantenendo sempre la Retroilluminazione bassa..a livelli minimi..

 

Proverò poi a farla vedere ad un amico che lavora in uno store di Tv, e vediamo che ne pensa, ma sono convinto che mi dirà che non è un difetto tale da farlo sostituire visto comunque il livello del problema..