annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY 49WD758

profile.country.IT.title
Daph972
Esploratore

SONY 49WD758

Buongiorno.

4 mesi fa ho acquistato un Bravia 49WD758.

Sto avendo parecchi problemi con la tv, semplicemente cambiando canale.

Mi spiego meglio. Da Luglio ad oggi ho dovuto reimpostare la tv alle impostazioni di fabbrica già 7 volte per poter risolvere problemi nati di punto in bianco senza far niente di particolare. Ad esempio cambiando canale per poi ritornare al precedente con il tasto appropriato mi sono ritrovata più volte senza audio, con il volume non modificabile o con la frequenza del canale persa, con messaggio di impossibilità di visualizzazione causa assenza autorizzazioni, nonostante la presenza della cam con tivùsat, che funzionava fino a 1 secondo prima.

La prima volta ho dovuto reimpostare le impostazioni di fabbrica in quanto, dopo aver inserito HD esterno e visto alcuni video senza problemi, la tv ha deciso che non voleva più riconoscere alcun elemento usb/hdmi esterno. 

La seconda volta ho dovuto reimpostare tutto perchè, cercando di sincronizzare i dispositivi con il mirroring, la tv ha deciso di impazzire e perdere ogni impostazione di volume/sintonizzazione canali etc, fino a bloccarsi.

Le altre volte inizializzato tutto per impossibilità a modificare il volume con il telecomando, nonostante questo funzionasse a dovere (ved. lampeggiamento luce sotto la tv).

Per ora non mi sono ancora cimentata in canali streaming (netflix) ma mi dispiace non poter utilizzare TimVision, gratuito con il mio abbonamento internet. Spero che in un futuro, non troppo lontano, ci siano nuovi accordi con questi "gestori" e si possano utilizzare tutte le app, senza limiti assurdi a solo discapito del consumatore. (consumatore non soddisfatto=cliente perso).

Dimenticavo: ho effettuato immediatamente dopo l'acquisto il download del firmware e controllo e spessissimo gli aggiornamenti, sperando in un bug correggibile con un nuovo download.

 

Dai post che ho visionato in questo forum ho potuto notare che altre persone sono rimaste deluse dal prodotto. Purtroppo devo ammettere che pure io mi sono pentita di aver effettuato l'acquistato. Spero di avere modo di ricredermi.

Grazie

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma su questi problemi hai mai contattato l'assistenza? Per le app devi sperare in tim che la predisponga anche per la piattaforma del tuo TV non android. 

profile.country.IT.title
Daph972
Esploratore

No, non ho mai contattato l’assistenza. Speravo in una mia incapacità. Speravo fosse una bazzecola risolvibile con un qualche vostro consiglio. Staccare dal muro, inscatolare, infilare in auto e portare in città (30km) un televisore da 49” non è proprio come portare un telefonino in assistenza. Ma se voi non avete consigli migliori, vedrò di darmi una mossa. 

Grazie mille.

 

profile.country.IT.title
Daph972
Esploratore

Per le app tengo le dita incrociate 🤞😅

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potrebbe anche darsi che sia la cam che per qualche incompatibilità da problemi al tv...ti succede anche sui canali normali? Penso che la prima cosa che fanno in assistenza è  trovare la colpa in qualcosa esterno.....