Condividi la tua esperienza!
ciao
approfittando delle festività ho dato via un Samsung 55" a favore di un Sony AF8 65" e sto notando una stranezza che prima mi era sfuggita e non so a cosa imputare. Ho impostato lo Sky Q a 4K HLG , nessun problema sulla configurazione , confermo e via: ogni volta che spengo il TV e a volte anche nel semplice passaggio tra un canale e l'altro lo Sky Q si imposta da solo su 1080i costringendomi a rifare la configurazione.
Qualcuno ha idea su cosa possa essere dovuto questo strano comportamento ?
Grazie
Secondo me si tratta di una perturbazione nella Forza...
Manolo
Battutona a parte, da come lo descrivi sembra essere un più un problema del Decoder, hai modo di riavviarlo ad esempio? Il TV immagino sia impostato correttamente...
Manolo
Ciao
Credo anche io sia il decoder ma considerato che col Samsung non accadeva ho provato a vedere se trovo qualcuno con la stessa accoppiata di prodotti...
Cosa intendi per riavviarlo? Lo reimposto e funziona subito ed il TV è impostato correttamente in quanto..funziona.
Grazie
Ps ho cercato battutone per te ma visto il nome ( o nick) ho preferito soprassedere 😊😊😜
A volte i dispositivi, specialmente oggi giorno, non vengono spenti completamente e quindi ho pensato alla possibilità di un riavvio vero e proprio del Decoder, sempre che sia qualcosa di possibile purtroppo non ho ancora avuto a che fare con Sky Q (a prescindere dal precedente funzionamento corretto con l'altro TV)
Puoi comunque provare anche a riavviare Android TV mantenendo premuto sul telecomando il tasto Power/OFF... Per il momento eviterei un ripristino alle impostazioni di fabbrica del TV...
Perdona delle soluzioni banali come queste ma possono anche risolvere, non sembra una problematica così grave ma è comunque un comportamento che non dovrebbe avere.
Il mio nick è cognome e nome ma tranquillo, diciamo che per entrambi è un po' come sparare sulla Croce Rossa.
Manolo