annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY 65X9000B

nipaves
Esploratore

SONY 65X9000B

Finalmente  mi sono deciso a cambiare TV e la mia scelta salvo ripensamenti è per il televisore 65x9000b. visto che è stato da più parti elogiato. Ma mi è sorto un dubbio, uno dei principali miei scopi e quello di vedere le trasmissioni in streaming (legali) vedi  http://fidal.idealweb.tv  per vedere le gare di atletica in diretta streaming che la federazioni italiana di atletica mette a disposizione di tutti. E' possibile ? Con il Browser a disposizione si puo navigare in internet e vedere altri contenuti video  o foto?

Grazie mille in anticipo a quanti mi daranno una rispsota.. 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il browser del tv permette di navigare in internet e vedere foto e video, ma non utilizza plugin ne si possono installare. Da quello che vedo il sito che indichi usa flash player e non penso che funzioni sul tv... non ho il tv sotto mano quindi non posso verificare, però penso proprio di no!

Per il resto è un'ottima TV da quello che leggo anche io!

 

Ovviamente ci sono delle opzioni possibili, tipo fare il mirroring con un device che permette di accedere a tali contenuti (un tablet Xperia per esempio o un PC che supporti Miracast)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che un pensierino al nuovo in uscita con Android ...

X90C.jpgX90C2.jpg

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Finalmente  mi sono deciso a cambiare TV e la mia scelta salvo ripensamenti è per il televisore 65x9000b. visto che è stato da più parti elogiato. Ma mi è sorto un dubbio, uno dei principali miei scopi e quello di vedere le trasmissioni in streaming (legali) vedi http://fidal.idealweb.tv  per vedere le gare di atletica in diretta streaming che la federazioni italiana di atletica mette a disposizione di tutti. E' possibile ? Con il Browser a disposizione si puo navigare in internet e vedere altri contenuti video  o foto?

Grazie mille in anticipo a quanti mi daranno una rispsota.. 

 

Ciao

 

Fin che sei in tempo........... RIPENSACI !!!!

 

Con i Tv Sony (ad oggi) puoi vedere solo la tv !!!

Quindi scordati e togliti dalla testa di vedere stream live o programmi Iptv che non siano quelli ufficiali che rilascia la casa giapponese.

Non puoi inserire link ,stringhe in formato txt o m3u nè tantomeno istallare software video tipo Vlc per vede Iptv.

 

Se vuoi un televisore con cui smanettare ... lascia perdere i Sony !

 

Saluti

 

Anthille

 

nipaves
Esploratore

Ma quelli nuovi con Android possono accedere al web come indicato all'inizio ? Oppure hanno le solite limitazioni !!! 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Allo stato dell'arte non c'è nessuna dichiarazione (ufficiale o meno) su quali funzionalità saranno possibili sui TV. Da quello che ho capito si potranno scaricare le app direttamente dal playstore di google, ma non tutte saranno/sono  compatibili con le Tv (a partire dal fatto che non ha un'interfaccia touch). Per info dovresti poter far riferimento a quello che attualmente è possibile su una Chromecast, solo che sarà embedded nel TV.

nipaves
Esploratore

Altrimenti avendo già un imac dovrei comperare un apple Tv da collegare al TV per poter trasferire le immagini dal pc al TV con AIRPLAY.  E quindi avreri risolto il problema, anche se non è proprio bello da vedersi, avere un portatile + Apple tv tra i piedi  per riuscire a vedere un  programma quando con browser aggiornato si potrebbe far tutto !!!!  Sono un po deluso, perche avevo già le idee chiare ora invece per niente. Cosa compro ?????.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con il Mac purtroppo c'è poco da fare... vuole solo una Apple TV per funzionare! L'unica cosa che funziona (ho  un iMac anche io) è il pair con applicazioni compatibili (ho provato solo youtube e funziona). Probabilmente funzionerà l'opzione Chromecast - che esiste anche su OSX - e che ti permetterebbe di visualizzare su TV quello che vedi in un tab Chrome, ma è una mia speculazione.

Per il browser TV, Anthille non sarà d'accordo, ma se ti fai un giro anche sulla concorrenza troverai analoghi problemi: su alcuni tv è implementato il flashplayer ma non è aggiornabile e molti siti lo riportano come non aggiornato. Silverlight (p.es. Mediaset Premimu Play) non è supportato da nessuno (neanche da Chromecast).

Purtroppo sono sempre TV, non PC, ed hanno limitazioni.

Comunque stasera verifico quel sito sul mio TV e ti faccio sapere.

 

Il tutto ovviamente si semplifica se hai un tablet Sony. Ho provato uno Z2 in questi giorni ed è fantastico: effettua il pair solo appoggiandolo sul telecomando del tv, accede ai siti streaming e li proietta sul TV senza problemi... però se non ce lo hai sono altri 300/500 EUR da mettere in budget! Su terminali di altre marche alcuni funzionano (ho provato un Samsung Tab 4) e altri no (p.es. Tab S)...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che non carica il video del sito. Gli stessi video non sono disponibili sul canale youtube atletica italiana? Li ci vai tranquillamente
nipaves
Esploratore

Grazie sei stato gentilissimo, peccato, si effettivamente poi i video vengono caricati su you tube, ma il bello è poterli vedere in diretta !!!!

Quindi l'unica alternativa è agganciare il mio mac con appletv al televisore.

Ora devo riordinare un po le idee, pensare che ero già convinto  di  prendere  il 65X9000b, cosa mi consigliate a questo punto, aspettare il nuovo android sperando abbiano fatto miglioramenti nel browser o altro...............