annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL-32EX725 NUOVO - Difetto 3D - delusione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cattorolando
Visitatore

Sony Bravia KDL-32EX725 NUOVO - Difetto 3D - delusione

Ho appena acquistato il Bravia KDL-32EX725 con relativi occhiali DG-BR250

Ho dedicato un po' di tempo per prenderne confidenza.

Ho poi provato la funzione 3D simulato che non mi sembra un gran che, ma lo immaginavo.

Per provare il 3D ho acquistato tramite Qriocity l'unico film/documentario (quello delle modelle a 5€) in 3D e la visione era pessima.

Solo le immagini in primo piano apparivano a fuoco in 3d mentre le immagini dietro apparivano sdoppiate.

Ho provato ad effettuare delle regolazioni e mentre vanno a fuoco le immagini di sfondo, si sdoppiano quelle in primo piano

Ho quindi acquistato lettore blue-ray sony BDP-S480 ed un disco di animazione 3D (Monster House).

Anche in questo caso la visione è pessima

Purtroppo sono passati i 10 giorni e non lo posso più restituire.

Ora TV e occhiali (e disco) sono da una settimana all'assistenza Sony che non lo ha ancora guardato

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cattorolando
Visitatore

Eccomi.

Dopo lungo tempo il riparatore ha detto che il tv è così e che è normale che le immagini di sfondo siano sdoppiate. Giudizio sindacabile e soggettivo non provato da test tecnici.

Accidenti, ora cosa devo fare?

Ho provato i miei occhialini su tv in esposizione e si vede benissimo

Non sono visionario!!!

Ho scritto all'assistenza Sony, vediamo un po'.....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Rolando,

io ho provato lo stesso tv e nn ho avuto nessun problema!

ma anche con il film in blu ray precepivi lo stesso tipo di disturbo??

profile.country.it_IT.title
cattorolando
Visitatore

Grazie della risposta, mi consola. Spero nel riparatore.  Ho acquistato il br Monzter house in 3D e fa il difetto che si nota macroscopicamente. Dal riparatore abbiamo guardato un suo film (credo guerra dei titani o simile) usando la sua play station. Il difetto c'è lo stesso, anche se lui ha detto che è normale che le immagini in secondo piano sian sdoppiate. Ora aspetto che mi metta a confronto un altro tv 3D per confrontare.  Non sono un visionario. Prima dell'acquisto ho girato parecchio e ho visto molte marche e diversi film proiettati perfettamente. Mi ha stupito l'LG con tecnologia 3D con semplici occhiali come quelli del cinema. c'è il trucco? Ti faró sapere.  Ciao

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ahaha ciao!!

eh c'è il trucco sì!! il 3d di Lg utilizza la tecnologia Passiva in cui lo schermo mostra una linea per l'occhio destro e una linea per l'occhio sinistro contemporaneamente. il vantaggio è sicuramente nel flikker (cioè il continuo cambio frame che il tv 3d attivo fa per alternare l'occhio destro con il sinitro.. nel passivo non ce ne è bisogno xkè sono mostrati tutti e due contemporaneamente)

lo svantaggio è però nella risoluzione! xkè il tv mostrando l'immagine a righe alternate, di fatto dimezza la risoluzione dell'immagine mostrandosi con puntini o deficit di dettagli. sicuramente una scelta più economica per qnto riguarda gli occhilini... ma non per la qualità del risultato! 😉

profile.country.it_IT.title
cattorolando
Visitatore

Eccomi.

Dopo lungo tempo il riparatore ha detto che il tv è così e che è normale che le immagini di sfondo siano sdoppiate. Giudizio sindacabile e soggettivo non provato da test tecnici.

Accidenti, ora cosa devo fare?

Ho provato i miei occhialini su tv in esposizione e si vede benissimo

Non sono visionario!!!

Ho scritto all'assistenza Sony, vediamo un po'.....

profile.country.it_IT.title
cattorolando
Visitatore

Passate le ferie ho portato il tv presso un altro riparatore.

Intanto, dopo sollecito, mi ha chiamato l'assistenza clienti sony chiedendo chiarimenti e promettendo che avrebbero chiamato i due centri assistenza per chiarire.

Almeno è quello che mi aspettavo da sony, ora vediamo cosa succede...

profile.country.it_IT.title
Albecaso
Visitatore

Stesso inconveniente Sony Bravia KDL-40EX725, 3D di SKY, provate varie impostazioni, ma le immagini di sfondo  sono sdoppiate.Ho provato il 3D di un Samsung sempre SKY zero difetti..

Messaggio modificato da Albecaso

Messaggio modificato da Albecaso

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

non riesco bene a capire il tipo di difetto.. dato che per un problema del genere fare una foto è impossibile.. riusciresti a descrivermi meglio le immagini che vedi.. con più  particolari????

grazie.. c

profile.country.it_IT.title
Albecaso
Visitatore

Ciao,

prova a descrivere quello che vedo :

con le trasmisioni in 3D di SKY le immagini in primo piano sono nitide con contorni ben definiti mentre lo sfondo dell'immagine ( ad esempio un palazzo ) ha linee sfumate e leggermente sdoppiate.

Ho verificato se fosse la posizione da cui vedevo il tv ma nulla, modificato nelle impostazizoni la profondità ma nulla di fatto, da quello che leggo penso sia una "caratteristica " del modello EX 725.

Come scritto in precedenza sul Samsung C7000 la visione in 3D è uniforme anche in profondità.

saluti

profile.country.it_IT.title
cattorolando
Visitatore

Albecaso ha descritto esattamente quelo che intendevo io.

Ho provato il blu-ray demo di Sony che mi è costato un capitale, ma è lo stesso che si vede nelle esposizioni dei negozi.

Se lo avete presente, vi descrivo solo alcuni difetti che rilevo.

Considerate che sono andato con i miei occhialini in un punto vendita Mediaworld dove era esposto lo stesso TV, ma 40 pollici credo.

Lo stesso BR demo si vedeva perfettamente, mentre io rilevo:

Acquario:

Si vede bene in particolare l'effetto dello squalo balena, ma i pesci sullo sfondo si vedono doppi.

Per intenderci, se correggo le impostazioni regolando l'effetto 3D a -2 i pesci sullo sfondo si vedono perfettamente, ma allora tutto il resto è sdoppiato!

Altri esempi:

Golf:

tutti gli alberi sullo sfondo, se pur giustamente sfuocati, si vedono doppi.

Mondiali 2010:

I primi piani di Shakira si vedono bene, ma i capelli nella parte alta dello schermo si vedono sdoppiati

Nelle fasi di gioco tutti gli spettatori sullo sfondo e le bandiere si vedono doppi

e così tutto il disco.

Spero che Sony si renda conto del macroscopico difetto!

Mi hanno perfino cambiato la scheda madre (almeno mi assicurano), ma il difetto permane.

Ho richiesto la sostituzione dell'intero TV.

Da giugno 2011 il TV è rimasto più tempo dai riparatori che in casa mia.

Un aspetto positivo: La visione in HD è ottima!

Saluti a tutti