Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Vorrei poter controllare i video presenti sulla mia area personale di Google Drive.
Intendo dire che non riesco ad utilizzare i tasti di Stop-avanti-Indietro, ma solo per quei video.
Nessun problema se i filmati sono quelli di YouTube o quelli presenti su un drive esterno.
L'installazione di app tipo ES File Explorer non ha risolto il problema.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
Buongiorno carlobruno
non sono certo di aver capito:
quando entri nel tuo google drive personale e clicchi sul video puoi solo riprodurlo interamente senza poter stoppare il video?
Il problema comunque starebbe nella app...non credo il TV centri molto se sei nell'account Drive.
o forse ho capito male io e ti chiedo scusa...puoi spiegare meglio i vari passaggi?
Manolo
Grazie per la risposta Kudos.
Si, é esattamente come hai scritto, vedo il video molto bene ma non riesco a stopparlo nè a saltare da un'immagine all'altra come invece sono in grado di fare con i video di YouTube ecc.
Potevo non farlo ma lo faccio lo stesso, Kudos è un apprezzamento positivo (In sostanza corrisponde ai Like di Facebook per farti un esempio) e non il nome o il nickname (nome di fantasia scelto per un Account) di chi ti ha risposto, la risposta che hai preso in considerazione l'hai ricevuta da @jojo-76.
Manolo
Hai fatto bene a precisarlo, me ne sono accorto tardi.
Grazie Manolo
ok ora sono certo di aver capito....ma il problema è di Google Drive che non prevede questa possibilità, non del tuo TV.
Evidentemente Youtube la prevede mentra google Drive no.
https://support.google.com/drive/answer/2423694?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it&oco=1
Giusto per provare, hai tentato di gestire la riproduzione con il tasto centrale del telecomando e la sua ghiera esterna?
Manolo
La ghiera esterna del telecomando é funzionante p. es. all'interno di cartelle Google Drive, quindi per selezionare un file. Una volta selezionato, il file video si avvia e non c'è modo di fermarlo. Nè funzionano gli altri comandi, per capirci quelli della zona 6 del telecomando (che invece funzionano benissimo con YouTube).
Temo che effettivamente il problema sia dovuto a Google Drive, come supponi anche tu.
In maniera nativa (quindi se lancio da un computer un file video presente su Google Drive), devo dire che nell'interfaccia video non appaiono i pulsanti di riavvolgimemento e avanzamento, ma allo scopo funzionano i tasti freccia e la barra spaziatrice (o il carattere K) per la pausa (||).
Questa "soluzione applicativa" evidentemente non é presente nella app Google Drive per Tv Android.
Proverò a girare la questione a quelli di Google.
Grazie!
Manolo