annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55XE8096 - come controllare la visione di video su Google Drive

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Sony KD-55XE8096 - come controllare la visione di video su Google Drive

Buongiorno,

Vorrei poter controllare i video presenti sulla mia area personale di Google Drive.

Intendo dire che non riesco ad utilizzare i tasti di Stop-avanti-Indietro, ma solo per quei video.

Nessun problema se i filmati sono quelli di YouTube o quelli presenti su un drive esterno.

L'installazione di app tipo ES File Explorer non ha risolto il problema.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno carlobruno

non sono certo di aver capito:

quando entri nel tuo google drive personale e clicchi sul video puoi solo riprodurlo interamente senza poter stoppare il video?

Il problema comunque starebbe nella app...non credo il TV centri molto se sei nell'account Drive.

o forse ho capito male io e ti chiedo scusa...puoi spiegare meglio i vari passaggi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che il Google Drive non è proprio il luogo più adatto per i video...

Manolo

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Grazie per la risposta Kudos.

Si, é esattamente come hai scritto, vedo il video molto bene ma non riesco a stopparlo nè a saltare da un'immagine all'altra come invece sono in grado di fare con i video di YouTube ecc.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potevo non farlo ma lo faccio lo stesso, Kudos è un apprezzamento positivo (In sostanza corrisponde ai Like di Facebook per farti un esempio) e non il nome o il nickname (nome di fantasia scelto per un Account) di chi ti ha risposto, la risposta che hai preso in considerazione l'hai ricevuta da @jojo-76.

Manolo

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Hai fatto bene a precisarlo, me ne sono accorto tardi.

Grazie Manolo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok ora sono certo di aver capito....ma il problema è di Google Drive che non prevede questa possibilità, non del tuo TV.

Evidentemente Youtube la prevede mentra google Drive no.

https://support.google.com/drive/answer/2423694?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it&oco=1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto per provare, hai tentato di gestire la riproduzione con il tasto centrale del telecomando e la sua ghiera esterna?

RMT.jpg

Manolo

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

La ghiera esterna del telecomando é funzionante p. es. all'interno di cartelle Google Drive, quindi per selezionare un file. Una volta selezionato, il file video si avvia e non c'è modo di fermarlo. Nè funzionano gli altri comandi, per capirci quelli della zona 6 del telecomando (che invece funzionano benissimo con YouTube).

Temo che effettivamente il problema sia dovuto a Google Drive, come supponi anche tu.

In maniera nativa (quindi se lancio da un computer un file video presente su Google Drive), devo dire che nell'interfaccia video non appaiono i pulsanti di riavvolgimemento e avanzamento, ma allo scopo funzionano i tasti freccia e la barra spaziatrice (o il carattere K) per la pausa (||).

Questa "soluzione applicativa" evidentemente non é presente nella app Google Drive per Tv Android.

Proverò a girare la questione a quelli di Google.

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente al momento non c'è soluzione ma al tuo posto proverei a spingere qualche altro tasto del telecomando, potrebbe anche essere che uno dei tasti riesca a far comparire qualcosa video da poter poi "premere". Un tentativo che non ti costa nulla.

Manolo