annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

supporto mhp per tv KDL-22ex320

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
aventuri
Visitatore

supporto mhp per tv KDL-22ex320

salve,

sono un nuovo utente,

ho comprato un televisore Sony KDL-22EX320 con la  certezza che ci fosse il supporto per le applicazioni MHP del broadcaster italiani: Rai Mediaset e La7 specialmente per la catch up tv.

Da notare che:

  • sul cartone c'e' il logo Java,
  • nel i-manual si parla proprio di applicazioni interattive sotto "testo",
  • nell'update software presente sul sito di supporto Sony c'e' scritto: "

"MHP data (MHP models in Europe) will be lost temporarily."

L'ho connesso all'antenna ma le applicazioni non partono (non si vedono i vari bottoni rossi da premere)

Ho aggiornato on line all'ultima versione del firmware 2.074, ma l'interattivita' non funziona.

Potete dirmi come attivare il supporto MHP in questo tv. e Altrimenti come ottenere i miei soldi indietro?

48 RISPOSTE 48
profile.country.it_IT.title
aventuri
Visitatore

si, sia nella fattura che nel sito web su cui l'ho comprato, c'e' scritto: KDL22EX320BI

tra parentesi, spero che lunedi trovi LA soluzione, perche' per gli acquisti con fattura il recesso non e' neanche previsto! :neutral:

profile.country.it_IT.title
aventuri
Visitatore

ho messo antenna in preselezione digital automatica. in Italia riceviamo solo applicazioni via Antenna sulle frequenze VHF/UHF, penso..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusate se intervengo sull'argomento (sono interessato all'acquisto del modello da 24'') ma non vorrei che ti abbiano venduto il modello precedente ex302 che non ha il bollino gold, leggi la targhetta posteriore per tagliare la testa al toro.


Simone
profile.country.it_IT.title
aventuri
Visitatore

faccio un'ultima osservazione relativa agli "aggiornamenti" del tv.

vedo che online il sito di supporto Sony ha due versioni disponibili per il 22ex320 (in realta' per TUTTA la famiglia 2011):

- Questa 2.129 per il mercato europeo (dove si parla di HBBTV, lo standard interattivo franco tedesco..)

- Questa 2.074 per il solo mercato italiano (e che si e' autoaggiornata nel mio tv) dove si parla di MHP..

questa duplicità potrebbe portare a parecchi problemi IMHO di assistenza.

Sulla base di quanto osservato, son confidente che in un modo o nell'altro si attivera' il supporto MHP per 'sto TV, MA purtroppo (visto che ci lavoro) son convinto che le applicazioni interattive non saranno facilmente fruibili sui tv di questa serie.. a meno di un intero aggiornamento OTA

@icarius: ovviamente anche nella targetta dietro (e sul cartone di imballo..) c'e' scritto KDL-22EX320.. :wink:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

mi sa che conviene aspettare le risposte dei moderator perchè nel sito Sony ancora non sono presenti le specifiche complete.


Simone
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I firmware devono essere quelli italiani e guai a installare firmware esteri.

La risposta è questa: i TV 2011 SONY ITALIANI sono quasi tutti mhp (vedere qui il bollino oro), nel caso specifico anche EX320 è bollino gold, ma a causa di intoppi nella certificazione il firmware per MHP non è preinstallato in fabbrica, ma si aggiornerà automaticamente via rete (o lo si farà a mano dal menu), intorno alla fine di aprile. Sarà una versione PKG3.********

profile.country.it_IT.title
aventuri
Visitatore

bene,

tutto sommato questo e' il migliore risultato che potessi aspettarmi.. tanto il televisore non lo potevo rendere.

siamo gia' al 4 aprile e la fine del mese non e' tropp lontana se questa "assicurazione" restera' valida.

ovviamente, lavorando nel settore delle applicazioni interattive con vari operatori tv, sarei interessato anche a fare da betatester, ove possibile, anche per aiutare a "smussare" incompatibilta' varie sempre possibili con questa piattaforma MHP. eventualmente contattatemi in PM..

anzi, aggiungo, vorrei sapere se la piattaforma MHP installata sara' compatibile con il "broadband addendum" ovvero con i servizi di "video on demand" di La7/Cubovision (che e' ragionevole essendo senza DRM) e di Premium NetTv (che mi sembra piu' difficile coinvolgendo ora la sicurezza di Nagravision)

saluti

Andrea

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Premium va per la sua strada, ma gli altri come La7 e Cubovision sono compatibili, sì certo.

profile.country.it_IT.title
aventuri
Visitatore

ciao,

ci sono novita' sulla disponibilita' dell'aggiornamento software PKG3? sarebbe bello poter partire coi test prima possibile. sara' messa in aggiornamento OTA oppure via file e porta USB?

in ogni caso e' bello sapere che almeno la catch up tv d La7 sara' fruibile. molti operatori tv che seguiamo potrebbero essere interessati a valorizzare questi Tv Sony mettendo disponibili applicazioni simili.

saluti

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il firmware sarà bello ciccione pieno di cose, e oltre ai widget vari penso e spero ci sia subito l'mhp. sarà disponibile per fine mese.