annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVIDEO

profile.country.IT.title
ANDREA75.
Esploratore

TELEVIDEO

Ho acquistato un televisore bravia KDL-40WD655. Il problema è che mi dice "televideo non disponibile" quando uso i canali in HD, sia Rai che Mediaset. Con i canali non HD, invece, televideo è disponibile. Come posso risolvere?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo questo è un problema della RAI, (e anche di Mediaset) che per qualche motivo non trasmette il televideo sui canali HD :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

devi chiedere alla Rai... 
profile.country.IT.title
emmegivi
Esploratore

E' ovvio che sia così.

A spanne, la situazione è questa: il Televideo usa una parte di risorse di banda non utilizzata per la trasmissione del segnale TV. Questo in bassa definizione (era così anche sull'analogico).

La trasmissione HD utilizza più banda, e "non c'è più spazio" per il Televideo.

profile.country.IT.title
ANDREA75.
Esploratore

E’ possibile che sia così. Sto cercando di mettermi in contatto con la Rai per avere ulteriori chiarimenti, ma e' difficilissimo trovare qualcuno competente in quell’azienda. Grazie comunque.


Inviato dal mio telefono Windows 10
profile.country.IT.title
emmegivi
Esploratore

È sicuramente così! 🙂
Televideo non è gestito da RAI, è una società esterna. A suo tempo avevo dei riferimenti, ma è passato molto tempo e non credo di riuscire a trovarli.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che se la RAI passasse al DVBT2, che ha maggiore banda, potrebbe risolvere questo problema :thinking:


Simone