annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 55XE9005 Bravia Sync KO dopo aggiornamento software

RISOLTO
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

TV 55XE9005 Bravia Sync KO dopo aggiornamento software

Come da oggetto il BS della TV non vede più l'ampli (Sony STR-DN1080) dopo il recentissimo aggiornamento software.

Provato a spegnere tutto, staccare i cavi e riaccendere.

Provato a disattivare e riattivare sia il BS sul TV che HDMI CEC sull'ampli. NIENTE DA FARE.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Avete qualche procedura da provare che magari eviti di "riformattare" tutto così da evitare nuovo settaggio di tutto il sistema ?

Grazie!

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Ho capito il problema.

L'aggiornamento sw non c'entra niente.

Il caso ha voluto che nello stesso giorno agiungessi alla mia catena un mediaplayer, il VERO 4K di OSMC

per intenderci questo https://osmc.tv/vero/

Visto che qs oggetto non ha un power off (se l'avessi saputo non l'avrei comprato) avevo deciso di

scollegare il power-jack quando non utilizzato: in questo stato il bravia sync non funziona più.

In sintesi:

- Bravia sync funziona perfettamente con il V4K collegato a HDMI e Power oppure con V4K SCOLLEGATO da HDMI.

- Bravia sync NON funziona più se il V4K è scollegato dal power ma è COLLEGATO a HDMI

Quindi mi chiedevo se un oggetto di questo tipo

https://www.amazon.it/Saxonia-Adattatore-CEC-meno-contatti-placcati/dp/B01FK1N5JQ

potrebbe evitarmi di fare stacca-attacca con il cavo HDMI del V4K ogni volta che lo stacco dalla corrente.

Poichè in pratica è un adattatore che interrompe il piedino dove viaggia il CEC pensavo che potrebbe risolvere il disturbo arrecato alla catena del Bravia sync... Qualcumno potrebbe confermare o smentire?

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho il tuo stesso ht (solo una misera htct350) ma nessun problema di comunicazione dopo aggiornamento del mio kd55a1.
Un reboot lo hai già fatto (tasto off a lungo)?
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Tutto il mio impianto ogni sera viene scollegato dalla rete quindi penso che il reboot avvenga... comunque stasera provo anche quello, grazie!

profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Ho capito il problema.

L'aggiornamento sw non c'entra niente.

Il caso ha voluto che nello stesso giorno agiungessi alla mia catena un mediaplayer, il VERO 4K di OSMC

per intenderci questo https://osmc.tv/vero/

Visto che qs oggetto non ha un power off (se l'avessi saputo non l'avrei comprato) avevo deciso di

scollegare il power-jack quando non utilizzato: in questo stato il bravia sync non funziona più.

In sintesi:

- Bravia sync funziona perfettamente con il V4K collegato a HDMI e Power oppure con V4K SCOLLEGATO da HDMI.

- Bravia sync NON funziona più se il V4K è scollegato dal power ma è COLLEGATO a HDMI

Quindi mi chiedevo se un oggetto di questo tipo

https://www.amazon.it/Saxonia-Adattatore-CEC-meno-contatti-placcati/dp/B01FK1N5JQ

potrebbe evitarmi di fare stacca-attacca con il cavo HDMI del V4K ogni volta che lo stacco dalla corrente.

Poichè in pratica è un adattatore che interrompe il piedino dove viaggia il CEC pensavo che potrebbe risolvere il disturbo arrecato alla catena del Bravia sync... Qualcumno potrebbe confermare o smentire?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si dovrebbe funzionare. Lo consiglio anche quando ci sono problemi simili con decoder sky
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Il dubbio che mi rimane è che ho letto in giro di alcuni casi in cui l'adattatore introduce instabilità sul segnale soprattutto in 4K... magari ne esistono versioni fatte più o meno bene?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su questo non ti so dire però a logica il funzionamento di quel piedino (Il 13 se non erro) è relativo solo al ecc non al flusso dati. 
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Ho un ultimo dubbio: l'adattatore va messo sulla sorgente o sul sintoampli ? forse è indifferente? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È indifferente in ogni caso interrompe il collegamento elettrico. Sono ignorante anche io su questi dispositivi ma assicurati che non infici la banda passante di una hdmi 2.0 (meglio se 2.1 per un futuro) in modo che oltre al 4k ci passi anche hdr a 60 fps (necessario se ci vorrai giocare con una ps 4 pro o Xbox s/x)