annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY BRAVIA 40W5500 PORTA HDMI ARC

carlytos26
Esploratore

TV SONY BRAVIA 40W5500 PORTA HDMI ARC

Salve a tutti vorrei sapere quale uscita hdmi del mio sony bravia 40w5500 ha la funzione ARC dato che ho un impianto home theatre samsung HT-F5200 2.1 con uscita ARC.

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che i tv della serie W5500 abbiano un aporta HDMI ARC, mi spiace.

Devi usare un cavo ottico per sentire l'audio

carlytos26
Esploratore

caspita per forsa il cavo ottico. grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il tuo Bravia comunque supporta l'Hdmi CEC (Consumer Electronics Control) che ha la stessa funzione dell'ARC, ora il problema è che questi 2 supporti di collegamento possono non essere compatibili tra di loro, ad esempio ARC è supportato maggiormente da Samsung, quindi potrebbe non funzionare su prodotti Sony e viceversa, quindi prova a collegare il tuo impianto con l'Hdmi e vedi se funziona altrimenti usa il cavo ottico :smileyinfo:

Simone
carlytos26
Esploratore

Perfetto infatti proverò comunque e vediamo cosa ne viene fuori.

Un'altra cosa mi conviene comprare a questo punto un cavo 1.4 HDMI high speed+ethernet?

Attendo vostre grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se lo devi comprare per futuri utilizzi è ok, per il televisore che hai attualmente non serve.

carlytos26
Esploratore

Scusami ma per fare una prova se magari sono compatibili dato che per la samsung si chiama ARC e per il sony si chiama CEC non serve comunque un cavo hdmi che permette l'audio return chanel ??? Almeno da quello che ho letto un pò in giro.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

No, basta un cavo Hdmi 1.3 che è quello supportato dal tuo Bravia più il cavo ottico

Simone
carlytos26
Esploratore

Quindi non bisogna comprare per forsa il cavo hdmi 1.4 che supporta il canale audio di ritorno???

Scusatemi la confusione ma sono inesperto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il tuo Bravia non ha la presa Hdmi ver.1.4 che supporta la comunicazione bidirezionale del flusso audio, quindi dovresti collegare l'impianto audio con il cavo ottico :smileyinfo:

Simone