annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Drivers Sony DRC-PC2E

profile.country.IT.title
Maria_video
Nuovo

Drivers Sony DRC-PC2E

Buongiorno, 

ho deciso di scrivere in questo forum perché dopo tanto tempo ho deciso di riversare sul PC  dei vecchi video fatti con la Sony DCR-PC2C. 

Ho scaricato un programma (Captureflux) per riversare i video nel PC ( Sistema Windows 10 a 32 bit), ho collegato la videocamera al PC con l'apposito cavo ma il PC non riconosce la videocamera.  

Ho cercato i drivers aggiornati  della videocamera ma non ho trovato nulla. 

Ho anche cercato di scaricare Play memories home 5.5 32 bit, ma non esiste più .

C'é qualcuno che può aiutarmi?

Grazie a tutti

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, in Community più volte ho risposto sull'argomento, con "apposito cavo" immagino tu intenda un USB ma per trasferire il contenuto di un Nastro (PlayMemories Home non lo fa più) ti serve che il PC abbia un Ingresso FireWire (i.LINK, IEEE1394), oppure devi avere una Scheda di Acquisizione esterna con IN FireWire e OUT USB, a quel punto anche su Windows 10 dovresti poter duplicare in tempo reale, funzionava così non c'è trasferimento di un File nelle MiniDV, con il Programma WinDV.
Se conosci qualcuno che ha un Mac (Apple) ancora dotato di un Ingresso FireWire allora, anche se potrebbero servire adattatori da 4 a 6 o 9 PIN lato Mac, il discorso cambia un po' e diventa maggiormente fattibile.
Da USB a FireWire non ci sono adattori che possano aiutarti.
Anche se avessi il Disco a corredo con la Videocamera i Drivers contenuti nel Disco, insieme al Software dell'epoca, non andrebbero bene per i Sistemi Operativi recenti.

profile.country.IT.title
Maria_video
Nuovo

Grazie, gentilissimo.

Se non ci sono altre soluzioni, mi sa che dovrò rassegnarmi a tenere le cassette senza poterle conservare in un hard disk 

saluti 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica altra soluzione è con il cavo Analogico, ma dovresti dotarti comunque di uno di quei Software per Windows che a corredo hanno il cavo Analogico "femmina", quindi collegare quello della Videocamera e poi riversare tramite il Programma, però otterresti una qualità pessima (laddove già se il trasferimento fosse realizzato in Digitale non sarebbe chissà cosa se poi il contenuto lo si visiona su di uno Schermo recente).
Ovviamente comunque la stessa qualità pessima che otterresti collegando direttamente la Videocamera con il cavo Analogico di cui sopra ad un TV ancora dotato di Ingressi A/V Analogici.

Su Hard Disc per comodità lo comprendo, ma si rischia comunque perché un HDD non è il massimo della sicurezza (anche se il può essere duplicato facilmente).

Che nostalgia la PC2... 🥲
profile.country.IT.title
Maria_video
Nuovo

Non sono molto pratica in materia, il cavetto me lo ha procurato un amico e si collega alla presa USB del PC mentre l'altro cavo va direttamente all'uscita della  videocamera (non USB) . ma in ogni caso nessuno dei pc a cui ho accesso riconosce la videocamera, presumo  a causa dei drivers.

Forse mi conviene collegare la videocamera al un registratore dvd e fare direttamente dei dischetti. Insomma vorrei conservare il contenuto delle cassette prima che sia troppo tardi.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo amico ti avrà procurato un cavo da FireWire a USB che non serve a nulla.