annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FX30 REC FRAME RATE

RISOLTO
profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

FX30 REC FRAME RATE

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato da meno di un mese la FX30 e, venendo da Canon, ho acquistato da DSRL Videoshooter, una guida, per riuscire a decifrare il totalmente diverso menù.

Devo dire che, con un attento studio, sono riuscito a muovermi abbastanza bene, nel nuovo labirinto.

Nella guida, nella sezione Movie Settings, si parla di 24p, 30p, 60p, 120p,

Screenshot-2023-10-22-alle-12.02.50.jpg

quando invece nella mia FX30, sono riuscito a trovare solo  23.98p, 59.94p, 119.88p.

C'è forse un metodo, che non ho ancora identificato, per poter utilizzare 24p, 30p, 60p, 120p?

Non ho trovato nessuna informazione sull'argomento da nessuna parte.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie infinite e cari saluti.

 

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Io viaggio in continuazione e compro le macchine dove mi costano meno. Per esempio la FX30 l’ho comprata negli USA, per cui Sony Italia non ne risponde e quindi posso permettermi di vivere senza garanzia e utilizzare gli accessori che più mi facciano comodo.
invece, direi che questa noiosa corrispondenza non risponde per niente al mio quesito iniziale, motivo del mio intervento.

Per cui, o mi risponde con cognizione di causa o ci salutiamo e chiudiamo qui, sempre nella speranza che qualcuno risponda correttamente alla mia domanda. Cari saluti.

profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Grazie. Visto che ho comprato laFX30 negli USA, proverò, solo per curiosità, a cambiare zona geografica con gli USA.

Ma penso che in questo modo, mi cambierà i parametri data e ora.

Poi vi racconto.

Ma possibile che non vi sia alcun possessore di FX30, che non lavori in PAL, che mi possa dire a che frame rate utilizza la macchina?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui però ci stiamo un pochino perdendo perché un conto è voler essere pignoli come sono io e capire se altre macchine visualizzano nello stesso modo della sua i Fotogrammi al secondo, un altro è lasciare intendere che si parli di differenti Fotogrammi al secondo quando in realtà i corretti sono quelli che visualizza ora la FX30.

Trattandosi di un'Area geografica completamente diversa dalla nostra, è possibile che anche il MENU sia differente, quindi occorre rivolgersi a Sony negli Stati Uniti per avere una risposta.

Parliamo di un prodotto che comunque rientra nel Professionale, quindi difficilmente in una Community di soli Utenti più spostata verso il Consumer ci saranno così tanti possessori di questa Fotocamera.

Per quanto mi riguarda o è il semplice MENU visualizzato diversamente oppure c'è stata una modifica con il passaggio al Firmware 2.0, ma ribadisco, e dovremmo averlo capito tutti, che i veri Fotogrammi al secondo sono quelli visualizzati in quel modo e non arrotondati ai 60p ad esempio, quindi la Discussione può comunque terminare qui perché non è un problema ma probabilmente una scelta tecnica, magari modificata poi piuttosto che diversa in base al mercato di destinazione.

Io sarei più contento di visualizzare i Valori non arrotondati, nonostante la Guida (non Sony) da $ 79.95 mostri il contrario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Specifiche di FX30, Versione ovviamente per il mercato Europeo/Italiano, i Valori corrispondono a quelli mostrati, suggerisco quindi di contattare l'autore della Guida acquistata per le spiegazioni del caso (magari anche solo per chiedere quale Versione Firmware avesse la Fotocamera quando è stata realizzata la Guida, se viene rammentato dall'autore, comunque una semplice questione di date):
https://www.sony.it/electronics/support/camcorders-and-video-cameras-interchangeable-lens-camcorders...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Scocciarsi perché un utente sta cercando di rispondere come può mi pare quantomeno scortese.

A questo punto ignora la community e contatta il servizio clienti professionale che si occupa della serie FX

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

ciao. L'indicazione che visualizzi tu è stata introdotta con l'aggiornamento delle FX30 relativo al DCI-4K. Probabilmente la guida di Videoshooter aveva un firmware precedente.

profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Buongiorno. Infatti, quando l’ho acquistata, aveva l’aggiornamento 2.0.

Ho provato a cambiare zona geografica da Italia a USA, ma non cambia niente.

Lavoreremo a 23.98, stesse impostazioni che ho sulla Canon R, per cui in caso di mix, non ci sono problemi. Grazie e cari saluti.