annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sfocatura lato destro Sony hdr as30

marco_perty
Membro

Problema sfocatura lato destro Sony hdr as30

Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato l'action cam Hdr as30 usata su ebay. Dopo circa due settimane l'ho provata per la prima volta in montagna e una volta scaricati i video, tutti fatti a 1080p 60fps a 170°, e le foto, ho notato che nelle immagini tutto il margine destro è sfocato. Ho contattato perciò l'ex proprietario chiedendogli informazioni a riguardo ricevendo come risposta che il problema era a lui noto ed era dovuto ad un difetto del case. Ho fatto diverse prove con la cam fuori e dentro il case, facendo foto di stessi soggetti, ed effettivamente il problema si presenta solo con la cam dentro al case. Possibile che la lente del case sia difettata? Grazie in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao marco_perty,

 

hai provato anche a vedere se attivando lo stabilizzatore riscontri ancora questa sfocatura?

marco_perty
Membro

Attivando lo stabilizzatore e quindi i 120° di grandangolo non si nota, però possibile che a 170° dia questo problema? Grazie per la risposta!

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao marco_perty,

 

ma il case risulta essere danneggiato dal vecchio proprietario?

marco_perty
Membro

No, il case non era danneggiato. Ho poi fatto delle prove staccando la lente dal case e facendo diverse foto con la sola lente davanti la cam: girando la lente in diverse posizioni il difetto rimaneva sempre e solo sul lato destro dell'immagine perciò credo che il problema fosse della cam che in presenza della lente magari non riusciva a mettere a fuoco in quel punto. Per questo motivo ho restituito la cam al proprietario e ho comprato una as20 nuova che, cosa impensabile, ha lo stesso problema!! Ho scirtto anche a sony chiedendo se questo sia un difetto di fabbrica delle cam, ma mi hanno dato risposta negativa. A questo punto le cose sono due: o sono davvero sfortunato io, o questa cosa la fanno tutte le cam e magari gli altri non ci fanno caso. Ho trovato anche un topic sempre qui su sony community di un utente che aveva lo stesso problema sulla as20 e ha risolto sostituendo la cam in garanzia. Dato però che con due cam diverse mi si è presentato sempre il problema non so se tentare una terza volta sostituendo anche questa o darla indietro poichè l'ho comprata pochi giorni fa.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao marco_petry,

 

se l'altro utente ha risolto magari sarà qualche caso isolato...

 

Puoi inserire in un post uno screenshot del video?

marco_perty
Membro

DSC00002.JPG

marco_perty
Membro

DSC00003.JPG

marco_perty
Membro

Ma anche lei ha questa cam?