annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con una HDR-HC3E

RISOLTO
profile.country.IT.title
ciano83
Nuovo

Problema con una HDR-HC3E

Salve, avrei un problema "serio" con la mia HDR-HC3E. Sono 4 mesi circa che non l'utilizzo e oggi ho scoperto il problema. In pratica funziona tutto, ma quando inserisco la miniDV e avvio la registrazione, il timer non cammina e di conseguenza non registra. Allora ho pensato fosse la miniDV e l'ho sostituita con un'altra nuova SONY, ma il problema è identico. Allora ho inserito una miniDV già registrata e non mi fa visualizzare il filmato, rimanendo con il conteggio dei minuti sempre con i trattini (es: -- -- -- --). Cosa può essere? Grazie


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ciano83
Nuovo

Si infatti. ho fatto 3 rulli di pulizia. Poi ho mandato in Play una miniDV vergine per una mezz'ora. Poi ho registrato per 10 minuti e rivisto. Tutto questo ha avuto esito positivo tranne per una volta che mi è uscito Errore 31:23 . Ci sarebbe un'altra soluzione per eliminare l'umidità dalle testine?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo il Timer oppure anche il nastro non gira?

profile.country.IT.title
ciano83
Nuovo

Il rumore si sente, ma non sono sicuro se gira. In modalità rec, le immagini live le vedo nel LCD ma il conteggio rimane con i trattini. In modalità PLAY, schermo blu e timer con trattini

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meccanico o elettronico temo si tratti di un problema difficilmente risolvibile in modo autonomo, anche se l'assistenza fuori garanzia non è quasi mai conveniente.

Sull'esterno della videocamera, nella zona in cui poggia il palmo della mano quando la si dovrebbe impugnare, è presente un piccolo foro, Tasto RESET, tenta in questo modo (occorrerà premerlo con un oggetto appuntito).

profile.country.IT.title
ciano83
Nuovo

Ho già provato a resettare, ma niente. Se metto PLAY e velocizzo avanti o dietro, il nastro gira... Se inserisco la miniDV dall'inizio e la vado a togliere dopo un minuto, il nastro cammina, ma non riproduce.

profile.country.IT.title
ciano83
Nuovo

Tutto risolto con una miniDV pulisci testine... L'unico problema che c'è e che riproduce a strisce... Sarà l'umidità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla descrizione sembrava un problema che un nastro pulisci testine non avrebbe potuto risolvere, comunque errore mio non avertelo suggerito. L'umidità è una delle cause più comuni nei problemi di questa tipologia di videocamere, per la riproduzione a strisce potresti tentare una seconda sessione di pulizia.

profile.country.IT.title
ciano83
Nuovo

Si infatti. ho fatto 3 rulli di pulizia. Poi ho mandato in Play una miniDV vergine per una mezz'ora. Poi ho registrato per 10 minuti e rivisto. Tutto questo ha avuto esito positivo tranne per una volta che mi è uscito Errore 31:23 . Ci sarebbe un'altra soluzione per eliminare l'umidità dalle testine?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escludendo l'assistenza direi di no, prova solo a lasciare la videocamera per qualche tempo in un luogo asciutto, con il vano cassetta aperto.