annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema zoom ravvicinato

profile.country.it_IT.title
ninuccio
Visitatore

problema zoom ravvicinato

cari   amici buonasera e felice di essere tra voi ,son checco da napoli .

possiedo una videocamera sony dcr sr38e .

il problema e' questo quando vado a fare una ripresa video nel momento in cui zoomo sul soggetto da  inquadrare  piu vicino l'immagine si sfoca e non si vede piu' nulla ,diminuendo lo zoom poi torna tutto ok

premetto  che ho disattivato il zoom digitale   e uso solo quello ottico

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
leonisa72
Esploratore

Ciao ninuccio,

ho una sr52, ed avolte questo tuo problema lo riscontro pure io.

il fatto è che la videocamera non riesce a mantenere l'autofocus, le cause possono essere più di una, per esempio l'eccessiva velocità di zommata, o la scarsità di luce, oppure nella magiorparte dei casi, il problema stà nel non riuscire a tenere abbastanza ferma la videocamere con zoom molto esteso.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao checco,

la tua telecamera monta un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 60x/zoom digitale 2000x

ottimo nelle sue prestazioni.

Per migliorare la qualità di ripresa dovresti almeno posizionare la telecamera su un cavalletto, almeno

le riprese sono piu' stabili e chiaramente devi utilizzarlo moderatamente nella velocità d'uso.

ciao

profile.country.IT.title
carabontadivina
Nuovo

Ninuccio, prova  a mettere a fuoco MANUALMENTE con lo zoom alla massima estensione: ( usa però poco quello digitale ) dopo, riducento lo zoom ,avrai sempre tutto a fuoco. E' consigliabile utilizzare un cavalletto o almeno un solido appoggio specie con le lunghe focali. Ciao

profile.country.it_IT.title
ninuccio
Visitatore

cara miei buonasera

com' ebello parlare e discutere con voi che lasciatemelo dire siete dei maestri in materia !

in verita' l'uso la videocamera ma il mio bagaglio tecnologico e' alquanto basso!

avevo pensato di portarla in assistenza ma poi ho scoperto sto forum e mi sono tuffato ed ho fatto bene

comunque ringranzio tutti ma in special modo i seguenti utenti che mi hanno risposto :

6pantera

leonisa72

carabontadivina

grazie ninuccio