annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony FDR Ax 53

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luca13
Esploratore

Sony FDR Ax 53

Buongiorno, sto comprando una Sony ax53 per fare video a gare di auto (rally soprattutto), ed ho deciso di passare ad una videocamera... Attualmente ho usato iPhone o fotocamera g80(che per questo tipo di situazione non riesco a settare). I miei video andranno su Facebook e YouTube. 

Spero di fare una buona scelta, avevo nel mirino anche ax43 o ax33... 

 

Mi consigliate delle buone batterie?

Infine capita che i luoghi dove registro, sono pieni di fango, polvere e piccoli sassi che potrebbero schizzare sulla videocamera e di conseguenza potrebbe servirmi qualche protezione, consigli? 🙈 c'è qualche protezione anche per le intemperie?

Grazie a chiunque risponderà.

 

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se i limiti attuali sono "solo tecnici" per inesperienza (scusami) o a causa dei dispositivi che hai usato/provato, adattandoti alle peculiarità di una Videocamera (o Fotocamera che filma, perché ricordati che ci sono ottimi prodotti anche in questo settore) allora non appena ci avrai preso la mano e avrai capito come sfruttare al meglio la AX53, se sceglierai questa, ecco sono convinto che i miglioramenti li noterai e si noteranno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste sono le Batterie compatibili, puoi poi trovare tu le loro Specifiche:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/compatibility.php?area=gb&lang=it&mdl=FDR-...

Un tempo Sony realizzava vere e proprie Custodie per la protezione di questi dispositivi, impermeabili o subacquee, oggi devi cercare in rete qualcosa di aftermarket...
profile.country.IT.title
Luca13
Esploratore

Grazie mille.

 

Riguardo alla scelta invece? Ax33-ax43 o ax53 si equivalgono, per quello che devo fare io? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

AX43 (meno recente) e la nuova AX43A non hanno il Mirino Elettronico, AX33 e AX53 sono sempre comunque non recenti ma tra le due le Specifiche, dato che parliamo più o meno dello stesso prodotto, sono a favore ovvio della AX53...
Per "quello che devi fare tu" è un concetto complicato, occorrerebbe capire nel dettaglio se ogni minima funzione di una o l'altra può tornarti utile in qualche circostanza.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero "problema", e ti risponde uno che passava il suo tempo negli anni '80 tra le Specifiche dei prodotti Sony dell'epoca, ovvero Televisori, Videocamere e Videoregistratori, è che oggi le Videocamere a livello Consumer sono snobbate in favore delle Fotocamere che ovviamente riprendono altrettanto bene se non "meglio" in cui casi (è qui che il settore spinge, sulle Fotocamere).
Se passi al Semi-Professionale o Professionale il discorso cambia, anche se "il giusto" nel senso che spesso i Modelli sono gemelli di quelli Consumer ma con caratteristiche Pro come Ingressi Microfonici XLR o caratteristiche del mondo Professionale come alcuni Formati di Registrazione e Supporti che poi necessitano di apparecchiature Professionali per la loro gestione o ancora Impugnature/Paraocchi Oculari particolari.
Al vero Professionale non ti avvicini per i prezzi e di certo non sono adatte ad un certo tipo di ripresa "rude"...
profile.country.IT.title
Luca13
Esploratore

I video sono come questi.

 

https://youtu.be/vK_8xqyFW

 

 

So perfettamente che non raggiungerò risultati da cinema, però attualmente questi sono stati fatti con iPhone e G80... Volevo miglio rare... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Video non è disponibile.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per migliorare migliori perché sono prodotti dedicati, ma quello che di serio restituiscono difficilmente non è da elaborare così come avviene con un filmato di un dispositivo Mobile che punta proprio sul "punta e scatta" (scusa il gioco di parole) o meglio sul "inquadra e riprendi"...

profile.country.IT.title
Luca13
Esploratore

profile.country.IT.title
Luca13
Esploratore

Non ho capito la cosa di elaborare, punta e riprendi...scusi..