annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento BIOS e virtualizzazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mliguori
Visitatore

Aggiornamento BIOS e virtualizzazione

Salve a tutti,

Vaio Update mi ha suggerito la presenza di un BIOS aggiornato per il mio SVE1512Y1ESI (comprato da meno di un mese).

L'aggiornamento è andato a buon fine, non mi è stato proposto di fare un backup della versione precedente attiva.

Ora mi ritrovo con il sistema di virtualizzazione non più funzionante (uso Windows 8 con Hypervisor), mentre invece prima funzionava tutto regolarmente.

Nel bios non ci sono più le opzioni necessarie. E' rimasta solo una voce, ma non è sufficiente ad abilitare tutto ciò che serve.

La versione installata del BIOS è quella corrente:R0170D5. Non ricordo quale fosse la precedente.

Qualcuno di voi sa cortesemente indicarmi come tornare alla versione precedente, visto che su questo sito non sono disponibili file precedenti?.

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non è possibile tornare ad una versione precedente del BIOS. Dovrai adattarti con questa. Mi spiace.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non è possibile tornare ad una versione precedente del BIOS. Dovrai adattarti con questa. Mi spiace.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non è previsto un downgrade del BIOS, dovrai contattare l'assistenza VAIO oppure cercare in rete una procedura che lo consenta, ma in questo modo la garanzia potrebbe essere invalidata.

L'assistenza VAIO risponderà al numero 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
mliguori
Visitatore

Salve e grazie per l'interessamento.

Immagino che siate degli utenti come me, e non personale Sony.

Basandomi su questa supposizione, capisco veramente poco la risposta "dovrai adattarti". Io non credo di dovermi adattare a niente. Quando ho comprato il notebook l'ho fatto accertandomi che rispondesse ai requisiti di cui avevo bisogno e l'ho comprato con soldi miei e non di Sony.

Pertanto Sony NON PUO' togliermi caratteristiche presenti al momento dell'acquisto tantopiù in considerazione del fatto che vaio update NON avvisa di potenziali problemi ed, in base a quanto mi state dicendo, non consente il ripristino della condizione precedente.

Se qualcuno di voi ha un modello come il mio, potrebbe cortesemente indicarmi il numero (la sigla) della versione del BIOS originale? quello installato da vaio update è R0170D5 ma ho dimenticato di segnare la versione precedente.

Grazie ancora a tutti.