annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AUDIO PESSIMO NUOVISSIMO SERIE E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

AUDIO PESSIMO NUOVISSIMO SERIE E

Buongiorno a tutti

mercoledì ho ricevuto il notebook serie E acquistato direttamente qui sul sito.

Problema grandissimo! Ha un audio pessimo (per non dire altro), le casse "gracchiano" (si sente meglio il mio cellulare!) e non appare nessun icona riguardante l'equalizzatore per la realtek HD.

Qualcuno per favore mi sà dire se è un problema del PC o cos'altro?

Grazie a chiunque risponda

Tony

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Contatta l'assistenza vaio al numero 848 801 541 e con i tecnici fisserai un appuntamento con il corriere il quale verrà a prelevarlo a casa tua :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile che della Realtek siano installati i driver ma non il software di gestione. Senti "gracchiare" le casse con qualsiasi file audio?, un CD originale ad esempio? (ovviamente, in questo caso non possiamo pretendere molto dal computer)

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova a vedere se ci sono aggiornamenti driver per la tua scheda audio e eventualmente installali,se non ci sono prova a ripristinare il driver audio originale da qui insrendo il tuo modello vaio http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT .Se così non risolvi e sei sicuro che la scheda audio sia realtek prova installando i driver originali realtek da qui http://218.210.127.131/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTyp... :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Si ho provato con cd originali, file mp3, audio da siti internet...

Ovvio che non pretendo l'audio tipo cinema, ma così è veramente pessimo!

La mia domanda è per capire se è un problema legato ai Sony Vaio oppure al mio Notebook

Grazie per la disponibilità

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non è un problema legato ai sony vaio,il mio vaio ha un audio perfetto,pulito e alto :slight_smile: Hai provato con i driver?

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Quando vado per installare i driver della realtek (come da tuo link) accettando le condizioni nella schermata successiva appare questo errore

Object moved to here.

😞

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma è realtek la scheda audio?hai controllato?che modello è il tuo vaio?

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

sono riuscito finalmente ad arrivare alla schermata successiva, ma da vero ignorante non saprei proprio quale scegliere tra questi driver...

Mi sapresti indicare quello corretto?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ah,ma quindi l'errore non era nell'installazione ma nel download dal link.Allora per il driver immagino essendo serie E abbia preinstallato windows seven a 64 bit ma per conferma vai su risorse del computer e poi click su proprietà del sistema in alto e dove c'è tipo di sistema guarda se è 32 o 64 bit.Visto ciò nella pagina di download seleziona il driver executable file (.exe) della versione del tuo sistema operativo...esempio se è seven 64 bit selezioni " Vista, Windows7 Driver(64bits) Driver only (Executable file) " e se il sistema è 32 bit selezioni " Vista, Windows7 Driver(32bits) Driver only (Executable file) ".Fai il download a fianco e lo installi :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Fatto, ma il problema sussiste.

A questo punto pressuppongo che mi abbiano messo delle casse non funzionanti, il pc mi è arrivato mercoledì direttamente dalla sony, volevo evitare di rispedirlo ma non trovo soluzioni! 😞