annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AUDIO PESSIMO NUOVISSIMO SERIE E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

AUDIO PESSIMO NUOVISSIMO SERIE E

Buongiorno a tutti

mercoledì ho ricevuto il notebook serie E acquistato direttamente qui sul sito.

Problema grandissimo! Ha un audio pessimo (per non dire altro), le casse "gracchiano" (si sente meglio il mio cellulare!) e non appare nessun icona riguardante l'equalizzatore per la realtek HD.

Qualcuno per favore mi sà dire se è un problema del PC o cos'altro?

Grazie a chiunque risponda

Tony

28 RISPOSTE 28
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se sussiste come ultima spiaggia puoi provare un ripristino del sistema operativo premendo F10 sulla scritta vaio all'avvio.Se è presente anche dopo il ripristino purtroppo non resta che l'assistenza :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Procedo con il ripristino

Sei stato gentilissimo!!! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Di niente,speriamo che si risolve :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

2 giorni di vita e va già in assistenza!!!!

Non ho parole!!! :angry:

profile.country.it_IT.title
scrici89
Visitatore

ciao

io ho il tuo stesso problema.

notebook serie e acquistato sul sito e consegnato venerdì.

ho scritto all'assistenza ma non ho ancora avuto risposta.

tu hai ottenuto qualcosa??

ma hai fatto hai rispedito il tutto al mittente o hai portato il pc in un centro assistenza??

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

secondo me il problema è software, e anche se si scarica dal sito del produttore della scheda non si risolve perchè tutti gli aggiornamenti più recenti si trovano con Vaio Update che fa scaricare quelli richiesti dal produttore del portatile.


Simone
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Contatta l'assistenza vaio al numero 848 801 541 e con i tecnici fisserai un appuntamento con il corriere il quale verrà a prelevarlo a casa tua :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa una considerazione magari banale, non hai modo di andare presso un punto vendita e

confrontare l'audio di un pc della tua stessa serie esposto giusto per capire che sia

un problema effettivo o magari l'audio è proprio di quel livello :smileyconfused:, per non vedersi poi rendere il pc

dall'assistenza con "difetto non riscontrato".

ciao

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Sarò sincero con due parole:

SONO DELUSO.

Innanzututto per aver speso 1250€ per un prodotto che con 2 giorni di vita è già in assistenza.

2 = Chiamando l'assistenza telefonica ho avuto modo di confrontarmi con un "tecnico" ragazza credo rumena, nulla contro gli extracomunitari, ma per comprenderci è stata un'impresa non semplice, in più ne sapevo più io che lei... Mettono queste persone che seguono un "manuale" invitando il cliente a seguire passaggi banali per poi comunicarti che è da spedire in assistenza (oltretutto in Germania).

3 = Non è un problema si Software ne tanto meno di prodotto, hanno montato delle case credo acquistate al mercatino dell'usato a 5€.

Spero di esser stato sfigato io e continuare a credere nel marchio Sony perchè se così non fosse non ha più senso acquistare nulla!!!

profile.country.it_IT.title
Ciambellina
Visitatore

Salve a tutti,

mi spiace dover aggiungere alla lista anche la mia deludente esperienza.

VAIO Serie E personalizzato, acquistato dal sito e consegnato l' 11 Aprile: entusiasmo alle stelle, manco a dirlo! Peccato sia durato poco, e indovinate perchè? AUDIO PESSIMO, giusto per restare in tema!

1. Il volume massimo è bassissimo e il suono poco limpido;

2. Le casse gracchiano durante la riproduzione di alcune frequenze di suono al massimo del volume; la cosa peggiora con l'effetto Surround.

3. Il problema si presenta con qualsiasi tipo di file audio, CD e DVD originali, musica e filmati su internet, nè si risolve modificando le impostazioni o reinstallando drivers e codec; magicamente sparisce collegando le cuffie.

Amareggiata ho contattato l'assistenza e spiegato la situazione: dopo avermi suggerito il ripristino, l'operatore ha concordato che si tratti di un problema di hardware, tradotto: gli altoparlanti sono difettosi.

Inizialmente ho pensato ad un colpo di "sfiga", ma leggendo diversi interventi su questo forum, mi sono - ahimè! - dovuta convincere del contrario! Sony ha puntualizzato che non si tratta di un problema comune a questa serie, ma sostenerlo mi sembra negare una certa evidenza.

Dopo aver passato giorni e giorni a valutare se fosse il caso di spedirlo per la riparazione o chiedere la sostituzione del prodotto, avendo visto la fitta schiera di VAIO Serie E ricondizionati e le pessime opinioni circa l'assistenza (per non parlare dell'inaffidabilità e competenza del corriere che avrebbe dovuto effettuare il ritiro!), credo di aver finalmente deciso: RIMBORSO!

Sono davvero dispiaciuta: ho sempre sognato questo notebook, l'ho preferito ad un HP in sottocosto, con caratteristiche persino superiori! Ma rischiare di spedirlo in assistenza per sentirmi dire che non vi è alcun problema alle casse, o chiedere la sostituzione per ricevere un prodotto con lo stesso difetto... beh, proprio non me  la sento! D'altronde, ho provato un VAIO serie E in negozio e ho potuto notare che l'audio lasciava proprio a desiderare, ancora di più a confronto con quello di notebook di altre marche come HP!

L'ultima domanda che mi pongo a questo punto è: dov'è finita l'eccellenza SONY?