annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio di scheda video

RISOLTO
profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Cambio di scheda video

Ciao ragazzi,

volevo chiedere una cosa... è possibile effettuare la sostituzione della scheda grafica del mio VPCF11?

L'ho acquistato un anno fa, da sonystile, un PC personalizzabile, monta un intel i720 e come scheda grafica una nvidia GT330M mentre l'HD è un SSD.

Volevo sapere se è possibile sostituirla con una più potente, possibilmente sempre della nvidia, e sapere quali possono essere le schede supportate dal mio PC.

grazie!!!

CIAO!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Perchè un notebook non è come un desktop che trovi la scheda video che si inserisce nello slot sulla scheda madre.è leggermente più complicata la cosa.Spesso i chip grafici sono saldati sulla scheda madre e non è possibile rimuoverli,sono un blocco unico.Altre volte la scheda video è adattata o meglio fatta su misura per quel notebook e quindi non può essere sostituita perchè è l'unica compatibile.Altre volte le schede madri sono adattate,insomma non è una cosa facile :slight_smile: .Cosa importante poi,qualsiasi manomissione invalida la garanzia,di qualsiasi tipo essa sia .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,non è possibile sostituire la scheda video del tuo notebook.

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

ah... scusa ma non ci capisco molto di queste cose... come mai non è possibile sostituirla?

grazie

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Perchè un notebook non è come un desktop che trovi la scheda video che si inserisce nello slot sulla scheda madre.è leggermente più complicata la cosa.Spesso i chip grafici sono saldati sulla scheda madre e non è possibile rimuoverli,sono un blocco unico.Altre volte la scheda video è adattata o meglio fatta su misura per quel notebook e quindi non può essere sostituita perchè è l'unica compatibile.Altre volte le schede madri sono adattate,insomma non è una cosa facile :slight_smile: .Cosa importante poi,qualsiasi manomissione invalida la garanzia,di qualsiasi tipo essa sia .

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

ok, capisco...

grazie mille!