annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

disattivazione batteria svs1312p9eb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
manager80
Visitatore

disattivazione batteria svs1312p9eb

qualcuno mi sa dire come disattivare la batteria del vaio svs1312p9eb visto che la batteria è integrata e sul manuale mi dice che nella parte posteriore dovrebbe esserci il bottone per disattivare la batteria,......


grazie

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Guarda "pasqualemonda" se devi spegnere la batteria con PC accesso per il solo motivo di allungarle la vita, avrai due risultati.

1.Guadagnerai poco o niente sulla durata della batteria, anzi se inavvertitamente si scarica completamente rischi di danneggiarla irreversibilmente.

2.Perderai il beneficio del "gruppo di continuità" che offre la batteria, nel caso di mancanza improvvisa della corrente AC a 220v.

Sony ufficialmente consiglia di tenerla sempre su PC (funzionante con corrente AC)

http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=C515823&... 0 246695733

Ora che si danneggi caricata sempre al 100%? Non saprei risponderti con dati certi, ma, sicuramente se non e carica al 100% e all'improvviso ti dovesse servire il PC staccato dalla corrente AC, avrai anche una ridotta autonomia.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Dovrebbe essere un bottone come quelli di reset, nella parte inferiore del PC. (Il 4 nell'immagine)

01.png

Dal Manuale:
"Suggerimento
Se il computer VAIO non riconosce la batteria, tenere premuto il pulsante Off della batteria nella parte inferiore del computer per tre secondi con un oggetto sottile e diritto (come una graffetta). Se questa operazione non risolve il problema, rimuovere la batteria e installarla nuovamente.
Se al computer è collegata una batteria secondaria (non in dotazione), rimuovere la batteria secondaria. Se questa operazione non risolve il problema, tenere premuto il pulsante Off della batteria per tre secondi. Se il problema persiste, rimuovere la batteria e reinstallarla..."

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao pasqualemonda, il problema per cui si rende necessaria la "disattivazione" della batteria? possiamo esserti ti aiuto?

profile.country.it_IT.title
manager80
Visitatore

il problema è che siccome lo utilizzo sempre in corrente vorrei evitare di far consumare la batteria....

Visto che è cosi gentile le chiedo anche come disattivare il sensore di luminosità, perche a volte l'intensità si abbassa.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Sempe dal manuale che lo trovi qui ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/AEC4100411.zip

Regolazione automatica della luminosità LCD
Il computer VAIO misura l'intensità della luce ambientale per regolare automaticamente la luminosità LCD.
1. Avviare VAIO Control Center [Dettagli] e selezionare Qualità immagine (Image Quality).
2. In Luminosità schermo (Display Brightness), abilitare/disabilitare l'impostazione per la regolazione automatica.


Suggerimento
• Durante il processo di configurazione o ripristino, la funzione di regolazione automatica della luminosità potrebbe non funzionare e la luminosità LCD potrebbe cambiare indipendentemente dall'intensità della luce ambientale.
• L'intensità della luce ambientale viene misurata dal sensore di luce ambientale. Il blocco del sensore di luce ambientale potrebbe far diminuire la luminosità LCD.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

pasqualemonda, la batteria potrebbe rovinasi anche se non utilizzata, non dimenticarlo, esattamente come avviene in un automobile, ti suggerisco, se presenti nel tuo VAIO, di attivare le Impostazioni avanzate di ricarica batteria, in VAIO Control Center, potrai selezionare un limite di ricarica del 50PERCENTAGESIGN oppure dell'80PERCENTAGESIGN, in modo da evitare il danneggiamento della batteria stessa.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Guarda "pasqualemonda" se devi spegnere la batteria con PC accesso per il solo motivo di allungarle la vita, avrai due risultati.

1.Guadagnerai poco o niente sulla durata della batteria, anzi se inavvertitamente si scarica completamente rischi di danneggiarla irreversibilmente.

2.Perderai il beneficio del "gruppo di continuità" che offre la batteria, nel caso di mancanza improvvisa della corrente AC a 220v.

Sony ufficialmente consiglia di tenerla sempre su PC (funzionante con corrente AC)

http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=C515823&... 0 246695733

Ora che si danneggi caricata sempre al 100%? Non saprei risponderti con dati certi, ma, sicuramente se non e carica al 100% e all'improvviso ti dovesse servire il PC staccato dalla corrente AC, avrai anche una ridotta autonomia.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)