annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durata batteria a computer spento

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dgggpp
Visitatore

Durata batteria a computer spento

Prodotto: Sony Vaio Modello SVE1111M1E


Ho fatto la seguente domanda al Customer Sony:


D - Vorrei sapere come mai lasciando il pc spento con la batteria carica al 100x100, dopo pochi giorni la trovo completamente scarica. Se invece stacco la batteria allora la carica rimane quasi uguale. Con altri portatili non mi succede. E' molto fastidioso, si può fare qualcosa ?

L'esaustiva risposta:

R - In merito alla Sua richiesta, La informo che il caso da Lei descritto rientra nelle specifiche del prodotto.


Considerazione: Nel tempo ho utilizzato diversi portatili di altre marche ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Che senso ha, avere un portatile se dopo un giorno la batteria è già mezza scarica ? Quando lo porto in viaggio e non ho la possibilità di attaccarlo alla rete elettrica, sono costretto a togliere la batteria altrimenti mi consuma quasi come se fosse acceso. Per quanto riguarda le "specifiche del prodotto" citate, non ho trovato nulla a riguardo sui manuali forniti all'acquisto. Non fareste meglio a dire che è un difetto del prodotto ? Veramente deluso !


PS: faccio presente che nel BIOS non è attiva la funzionalità per l'accensione via rete.


grazie a chiunque abbia delle risposte.

Messaggio modificato da dgggpp

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Guarda che sembrerebbe normale!!!

Se vai in giro per il web, ci sono così tanti a discutere sull'argomento (sembrerebbe tanti quanti i vaio in giro...), che c'è problema di scelta per forum e soluzioni (di solito senza risposte significative)...

Basta fare una ricerca con parole chiavi "sony vaio battery drain" o altre parole simili....

Da Sony ufficialmente, pare, nessuna risposta, o meglio "È un normale consumo" (non si sa dove va a finire ma se ne va qualcosa tra 7-10% di carica, ogni 12 ore con PC spento!!!)

Unica soluzione per conservare la batteria carica a lungo con PC spento e con risultati sicuri (letto da per tutto):

Spegnere il PC e poi staccare FISICAMENTE la batteria!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo, verifica lo stato di "Impostazione sospensione selettiva USB" in "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia", eventualmente seleziona "Disabilita" alla voce "Alimentazione a batteria" (eventualmente modifica anche altri valori nelle rispettive voci "Alimentazione a batteria").

Hai modo di verificare la durata effettiva alla riaccensione del notebook, potrebbe trattarsi di una non corretta "lettura" dello stato della batteria, dipendente da software appositi come Battery Checker.

Ad ogni modo, nonostante sia effettivamente un comportamento comune a molti notebook, non possiamo escludere un problema alla batteria stessa oppure alla struttura del computer.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, bisogna anche vedere con quale modalità viene spento, difatti, ho notato, ad esempio anche nel mio Vaio, che spegnendolo con la modalità ''Ibernazione'' la batteria dura di meno perché il sistema anche se spento consuma un pò di energia, forse per garantire il riavvio più rapido di Windows, mentre se si spegne con il classico arresta il sistema la batteria cala max di 2/3PERCENTAGESIGN di carica, inoltre, controlla anche lo stato della batteria con Vaio Control Center


Simone
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Guarda che sembrerebbe normale!!!

Se vai in giro per il web, ci sono così tanti a discutere sull'argomento (sembrerebbe tanti quanti i vaio in giro...), che c'è problema di scelta per forum e soluzioni (di solito senza risposte significative)...

Basta fare una ricerca con parole chiavi "sony vaio battery drain" o altre parole simili....

Da Sony ufficialmente, pare, nessuna risposta, o meglio "È un normale consumo" (non si sa dove va a finire ma se ne va qualcosa tra 7-10% di carica, ogni 12 ore con PC spento!!!)

Unica soluzione per conservare la batteria carica a lungo con PC spento e con risultati sicuri (letto da per tutto):

Spegnere il PC e poi staccare FISICAMENTE la batteria!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)