annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Win8 e problemi di connessione a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Win8 e problemi di connessione a internet

Ciao.

Ho un SVE14A1V1EW ed ho aggiornato il SO a Windows 8 dopo aver fatto il ripristino.

Da quando ho Windows 8 la connessione cade continuamente e non è un problema di modem in quanto altri due pc con Windows 7 si connettono come sempre in wi-fi. La connessione è presente ma molto spesso cade e non riesco a connettermi per un po'.

Quando effettuo la diagnostica di rete di Win8 il problema rilevato è: "Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato"; il problema risolto è: "Problema con il punto di accesso o la scheta wireless. Dopp la diagnostica, il problema si risolve ma per breve tempo.

Come posso risolvere?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il WiDi non è fondamentale, serverebbe a visualizzare il desktop di alcuni notebook (con specifiche caratteristiche) in wireless.

Disinstallare i driver e tentare un'altra sequenza? potresti, ma non posso assicurarti un risultato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu possa solo disinstallare la scheda di rete da Gestione dispositivi, facendola successivamente rilevare al sistema tramite menu Azione... Rileva modifiche hardware, in questo modo verranno reinstallati i driver della periferica.

Perdonami, non importa se altri dispositivi si connettono, si tratta di una situazione con cui ho avuto a che fare in diverse occasioni, verifica comunque quantomeno la tipologia di protezione della rete, se WEP oppure WPA/WPA2.

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Ho disinstallato la scheda di rete Wireless ma ora non la rileva più, il pc si connette a internet sempre a intermittenza.

La chiave è WPA-Personal.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non viene rilevata nemmeno dopo "Rileva modifiche hardware" oppure al riavvio del PC? come riesci quindi a navigare ad intermittenza? un tentativo, hai modo di selezionare WPA2-PSK?

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

La scheda di rete è Intel(R) Centrino(R) Wireless-N 2230? L'ho disinstallata ed ora la rileva, ma comunque ho pdi nuovo problemi; avrò disinstallato qualcos'altro di Wireless presente tra le 5 voci di Scheda di rete che ora non rileva più.

Dici di reimpostare la password? Mi dà WPA2-Personal e WPA2-Enterprise.

Messaggio modificato da MsLdn7

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se non è un problema di driver (non tutto funziona sotto Windows 8) e non è un conflitto della scheda rete con un altro dispositivo e non è una impostazione sul collegamento con il router e se... non c'è un'altra rete Wi-Fi nelle vicinanze...

Rete2.png

...fai anche, già che ci sei, un controllo al risparmio energetico, che non la mette in standby per risparmiare energia e poi la scheda perde il collegamento con la rete o perde l'indirizzo IP (se non è statico e viene dato dal Server DHCP). A proposito di DHCP prova di cambiare sul router il tempo che concede un indirizzo IP (Lease Time, Durata Licenza) ad un dispositivo mettendo tempi più lunghi (per es. da un giorno o in più)...

Rete.png

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Approfitto dell'ultima immagine inserita da jan2011, verifica se Prestazioni massime in Impostazioni scheda wireless...Modalità risparmio energia... Alimentazione a batteria/da rete elettrica.

Per la protezione, lascia WPA-Personal, questa classe di sicurezza utilizza il metodo a chiave condivisa PSK.

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Grazie ad entrambi.

Le impostazioni di Jan2011 sono tutte verificate, non mi resta che cambiare i tempi sul router.

In Impostazioni Scheda Wireless: Alimentazione a batteria: Risparmio energia massimo; Alimentazione da rete elettrica: Prestazioni massime.

Maledetto Windows 8!!!

Ho già ripristinato due volte. P.S. Il ripristino comporta danni al pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, nessun danno (se non ne causi tu :smileywink:), personalmente ho aggiornato il VAIO che utilizzo a Windows 8 senza riscontrare problemi di connessione.

Quando aggiorni lasci il wireless attivo?

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Mica ne ho causati io?? :anguished: Non voglio tornare a Windows 7. :slight_frown:

Sì, credo di sì, avrei dovuto disattivarlo?