annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disco di Ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sau9286
Visitatore

Disco di Ripristino

Ciao a  tutti!Ho comprato da poco un VAIO serie E e appena fatta la prima accensione ho anche fatto un disco di ripristino, attravero il percorso start--->tutti i programmi--->manutenzione--->crea un disco di ripristino del sistema, su cd della grandezza di appena 169MB. Leggendo poi il libretto delle istruzioni ho scoperto che il disco di ripristino andava fatto attraverso VAIO Care--->ripristino e recupero--->recupero--->crea supporto di ripristino così ora ho fatto anche questo, solo che ci sono voluti 3 DVD!!La mia domanda è: che differenza c'è tra un disco di ripristino fatto attraverso il programma originale Windows e uno fatto attraverso VAIO Care??Nel caso di necessità quale dovrei utilizzare??Vi prego rispondetemi così da sapere come organizzarmi!!

grazie a tutti in anticipo

Tag (3)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

quello da manutenzione è un backup e cioè ti permette una volta ripristinato il sistema operativo e quindi acceso la macchina di ripristinare tramite backup il sistema operativo come era quando hai fatto il backup.

Quello invece effettuato con vaio care è il sistema operativo vero e proprio,cioè tutto windows e in caso di necessità dovrai utilizzare questi dvd.

:slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti spiego subito.Quello che hai creato tu da 169 MB è una specie di backup che ti permette da un file immagine del sistema operativo di ripristinarlo.Poi c'è l'opzione che hai visto tu che è il backup vero e proprio che ti salva file,impostazion,ecc.

Come ti ho detto sopra in caso di necessità devi usare i dischi fatti con VAIO CARE.Con questi 3 DVD sarà possibile ripristinare il sistema operativo windows che è installato sul vaio da sony.

Lascia perdere queste utility di windows,i DVD per il ripristino dell'OS vanno fatti con VAIO CARE e  in genere sono 3 DVD da 4,7 GB.

:slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

quello da manutenzione è un backup e cioè ti permette una volta ripristinato il sistema operativo e quindi acceso la macchina di ripristinare tramite backup il sistema operativo come era quando hai fatto il backup.

Quello invece effettuato con vaio care è il sistema operativo vero e proprio,cioè tutto windows e in caso di necessità dovrai utilizzare questi dvd.

:slight_smile:

profile.country.it_IT.title
sau9286
Visitatore

Ciao e grazie della risposta. Ho capito quello che dici però a questo punto mi sorge un nuovo dubbio. In Manutenzione, oltre a "crea un disco di ripristino del sistema", c'è anche "backup e ripristino" e attraverso questo software io ho fatto anche un backup vero e proprio, il quale mi ha occupato 2 DVD. A questo punto mi chiedo che differenza c'è tra un backup da 2 DVD e un disco di ripristino da 169 MB. Perdonami, mi sto intortando su questa roba e vorrei capire che dischi devo fare io nel malaugurato caso un giorno ne dovessi avere necessità! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti spiego subito.Quello che hai creato tu da 169 MB è una specie di backup che ti permette da un file immagine del sistema operativo di ripristinarlo.Poi c'è l'opzione che hai visto tu che è il backup vero e proprio che ti salva file,impostazion,ecc.

Come ti ho detto sopra in caso di necessità devi usare i dischi fatti con VAIO CARE.Con questi 3 DVD sarà possibile ripristinare il sistema operativo windows che è installato sul vaio da sony.

Lascia perdere queste utility di windows,i DVD per il ripristino dell'OS vanno fatti con VAIO CARE e  in genere sono 3 DVD da 4,7 GB.

:slight_smile:

profile.country.it_IT.title
sau9286
Visitatore

Ti ringrazio delle spiegazioni!!letteralmente perfette!!grazie!!