annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver ATI Radeon e incompatibilità con App Microsoft

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
max-83
Visitatore

Driver ATI Radeon e incompatibilità con App Microsoft

Buongiorno a tutti,

ho recentemente acquistato un SVE14A2C5E ed ho notato subito delle incompatibilità con alcune App Microsoft (Windows 😎 e il processore grafico Radeon. La scheda è una Radeon HD 7570M/7670M (riporto testualmente da gestione dispositivi).

Le App Microsoft che sostanzialmente non funzionano ad oggi sono due: Video, e Mappe.

Associando queste app al secondo processore grafico (Intel HD Graphics) tutto funziona.

Deluso comunque della situazione ho cercato di aggiornare il driver della sche ATI dapprima con i driver rilasciati da sony nella pagina di supporto, senza alcun risultato positivo, e poi direttamente nel sito AMD.

Quest'ultimo dopo l'utilizzo del tool di autoriconoscimento dell'hardware mi ha dato un messaggio alquanto disarmante

Ora vorrei sapere 2 cose:

1) come risolvo le mie incompatibilità tra le App e il processore grafico Radeon.

2) è vero che l'hardware non è supportato da AMD ed in ogni caso dove potrò trovare ulteriori aggiornamenti del driver video?

Ringrazio in anticipo,

Ciao

Massimo

01.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli aggiornamenti driver saranno disponibili alla pagina di supporto VAIO, qualora volessi installarne di rilasciati da AMD dovrai tentare una loro modifica, così come per i driver NVIDIA.

Al link la procedura per rendere i driver NVIDIA aggiornati compatibili con il sistema (risposta N.4 di Salvy.c.83):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2515850

Ovviamente, essendo un metodo "risolutivo" per NVIDIA dovrà (se possibile) quantomeno essere adattato ad AMD (prova anche la sola modifica alla possibilità o meno di installare driver firmati).

Perdona il suggerimento qualora non dovesse risultare utile (potrebbero risolvere la questione riguardante le App Microsoft), attualmente non utilizzo Windows 8 ne la grafica con cui lavoro è AMD.

Si tratterà in ogni caso di problemi di "gioventù", sia dell'SO che dei notebook che lo installano, driver, utilities e software compresi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Corretto link.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
max-83
Visitatore

mmh... Credo ci sia un errore, il link si riferisce a qualcos'altro non ad aggiornamento driver, mi sbaglio?

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli aggiornamenti driver saranno disponibili alla pagina di supporto VAIO, qualora volessi installarne di rilasciati da AMD dovrai tentare una loro modifica, così come per i driver NVIDIA.

Al link la procedura per rendere i driver NVIDIA aggiornati compatibili con il sistema (risposta N.4 di Salvy.c.83):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2515850

Ovviamente, essendo un metodo "risolutivo" per NVIDIA dovrà (se possibile) quantomeno essere adattato ad AMD (prova anche la sola modifica alla possibilità o meno di installare driver firmati).

Perdona il suggerimento qualora non dovesse risultare utile (potrebbero risolvere la questione riguardante le App Microsoft), attualmente non utilizzo Windows 8 ne la grafica con cui lavoro è AMD.

Si tratterà in ogni caso di problemi di "gioventù", sia dell'SO che dei notebook che lo installano, driver, utilities e software compresi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Corretto link.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho corretto il link, grazie e scusami.