annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ERRORE COD. 702 CREAZIONE DVD RIPRISTINO?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
simona75
Visitatore

ERRORE COD. 702 CREAZIONE DVD RIPRISTINO?

Ho formattatao il portatile con il centro risprino vaio senza usare i primi dvd creati al momento dell'acquisto, ho successivamente reinstallato i programmi che utilizzo e per sicurezza ho provato ad eseguire la creazione di altri dvd di ripristino per averne una copia di sicurezza dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti,. Ho usato 3 dvd R mqa al momento dell'avvio della creazione mi appare una schermata di errore 702 in cui mi si dice di spegnere il pc e riprovare, ma il problema sussiste....sapete dirmi il perchè? E' forse perchè ho installato i programmi mentre il rispristino và eseguito senza installare i programmi????

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino da partizione riporta il VAIO allo stato in cui si trovava al momento del primo avvio.

La creazione dei DVD di ripristino prevede la scrittura dei dati presenti nella sola Partizione di ripristino, non verrebbero comunque presi in considerazione software o altro presenti in altre partizioni.

Per questo tipo di necessità dovresti creare un'immagine del sistema, tramite Windows o software specifici.

Per quanto riguarda il tuo problema, prova a reinstallare VAIO Care (il software che si occupa della creazione dei DVD), lo trovi alla pagina di supporto del tuo VAIO nella sezione Download, Utilità e driver preinstallate.

http://www.sony.it/support/it/hub/NOTEBOOK

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino da partizione riporta il VAIO allo stato in cui si trovava al momento del primo avvio.

La creazione dei DVD di ripristino prevede la scrittura dei dati presenti nella sola Partizione di ripristino, non verrebbero comunque presi in considerazione software o altro presenti in altre partizioni.

Per questo tipo di necessità dovresti creare un'immagine del sistema, tramite Windows o software specifici.

Per quanto riguarda il tuo problema, prova a reinstallare VAIO Care (il software che si occupa della creazione dei DVD), lo trovi alla pagina di supporto del tuo VAIO nella sezione Download, Utilità e driver preinstallate.

http://www.sony.it/support/it/hub/NOTEBOOK

profile.country.it_IT.title
mottalrd
Visitatore

Buongiorno,


si verifica lo stesso problema con il mio VAIO VPCS11E7E.

Ho provato a installare l'ultima versione di VAIO care disponibile per il mio modello da questa pagina


http://www.sony.it/support/it/product/VPCS11E7E/downloads/EP0000261503_6068


ma non ho avuto successo. Il mio obiettivo è quello di sostituire il mio HD con uno nuovo e ripristinare il computer allo stato di fabbrica.


resto in attesa di un riscontro,

Grazie


Message was edited by: mottalrd

precisazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se tentassi di riportare il computer alle condizioni di un primo avvio (ripristinandolo) per poi tentare di creare i DVD di ripristino?

Tieni comunque presente che i DVD conterranno l'immagine del sistema attuale, cambiando Hard Disk potrebbero divenire diverranno inutili.

profile.country.it_IT.title
mottalrd
Visitatore

Salve,


non sono sicuro di aver capito.

Se anche dovessi riuscire a creare dei DVD di ripristino non

potrei comunque utilizzarli con il mio nuovo HDD?


La mia idea era proprio quella di

- creare i DVD di ripristino

- sostituire l'HDD di fabbrica con uno nuovo

- far girare l'utility di ripristino da DVD

Dopo questa procedura mi aspetterei il PC alle "condizioni di fabbrica", ma con un HDD diverso sotto

Non funzionerebbe?


resto in attesa,

Grazie



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD contengono un immagine del sistema, SO, driver, utilities e software sono esattamente ciò di cui il computer necessita per funzionare correttamente, nel momento dell'installazione il Controller SATA potrebbe creare problemi a causa del differente disco installato.

Il rischio è che l'acquisto del nuovo HD divenga inutile se non si vuole rinunciare alle "condizioni di fabbrica" ricreate da un ripristino.

profile.country.it_IT.title
mottalrd
Visitatore

ok, quindi quale altra opzione posso seguire?


L'unica soluzione che vedo a questo punto è quella

di installare Windows sul nuovo HDD e poi scaricare successivamente

i drivers dal sito Sony. Corretto?


Grazie



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora riuscissi ad ottenere i dischi di ripristino potresti comunque tentare, in ogni caso l'altro metodo è quello descritto, ovvero l'installazione del Sistema Operativo e successivamente dei driver scaricati dalla pagina di supporto Sony.

profile.country.it_IT.title
mottalrd
Visitatore

Sono abbastanza preoccupato dal tentativo di ottenere i dischi di ripristino

azzerando il mio laptop.


Attualmente il mio HDD è perfettamente funzionante e non credo valga la pena

perdere questi dati per fare questo tentativo. Si tratta comunque di un backup.

Preferisco a questo punto prendere la strada più lunga e più sicura.


Domanda ulteriore:

Una volta installato il sistema operativo+drivers nel nuovo HD, è possibile utilizzare un

immagine di backup di windows per riportare indietro anche i miei dati?


Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quali dati? non è sufficiente un backup? un immagine di Windows potrebbe avere gli stessi problemi dei supporti di ripristino se l'immagine è precedente alle modifiche.

Se vuoi tentare fai pure, ma assicurati di avere un backup dei contenuti a cui tieni.