annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il mio touchpad funziona ad intermittenza

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giuseppedel66
Visitatore

il mio touchpad funziona ad intermittenza

Il touchpad del mio sony vaio VPCW12J1E (che ha circa un anno) è da un paio di mesi che funziona ad intermittenza. Alcuni giorni non da segni di vita e debbo usare un mouse collegato alla porta USB. Ogni tanto invece all'accensione funziona.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo indirizzo è stata trattata una discussione per un problema simile:

https://www.sony.it/discussions/message/643024#643024

Tieni presente che il Touch Pad, mentre digiti, potrebbe disattivarsi, è un impostazione che, se presente, puoi trovare in Proprietà - Mouse... Tocco.

Puoi tentare anche ripristinando i driver tramite Vaio Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver... selezionandoli dall'elenco che appare.

Purtroppo, non possiamo escludere un eventuale problema hardware.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo indirizzo è stata trattata una discussione per un problema simile:

https://www.sony.it/discussions/message/643024#643024

Tieni presente che il Touch Pad, mentre digiti, potrebbe disattivarsi, è un impostazione che, se presente, puoi trovare in Proprietà - Mouse... Tocco.

Puoi tentare anche ripristinando i driver tramite Vaio Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver... selezionandoli dall'elenco che appare.

Purtroppo, non possiamo escludere un eventuale problema hardware.

profile.country.it_IT.title
giuseppedel66
Visitatore

grazie per le segnalazioni, ma il problema persiste. avevo fatto il tentativo di reinstallare i driver (anche aggiornati), senza alcun risultato.

temo sia un problema hardware (anche se non capisco perchè talvolta funzioni) perchè in "proprietà - mouse" non viene rilevato alcun dispositivo. solo quello USB se è collegato. nella peggiore delle ipotesi spero sia coperto da garanzia che peraltro ho esteso a 4 anni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Gestione dispositivi, se il Touch Pad è presente all'interno di Mouse e altri dispositivi di puntamento, prova disinstallandolo e, dopo aver rilevato modifiche hardware, reinstallalo.

profile.country.it_IT.title
giuseppedel66
Visitatore

no, rileva solo il mouse usb. se lo disattivo, non rileva nessun dispoitivo modem.

profile.country.it_IT.title
mmehana
Visitatore

salve

allora vada alla pagina del suo modello nel sito di Sony per scaricare ed installare il driver touchpad , e non dimeticare di riavviare il computer dopo l'installazione del driver ...

Se il problema  persiste , vorrebbe subito salvare i suoi dati , poi faccia il ripristino comleto del sistema operativo tramite F 10 oppure tramite Dischi di ripristino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevi forse, che non rileva nessun dispositivo Mouse?, non Modem. Il ripristino del computer, può essere utile per capire se può trattarsi di un problema hardware.

profile.country.it_IT.title
giuseppedel66
Visitatore

hai ragione, era un lapsus, intendevo mouse. oggi però ha funzionato (come dicevo all'inizio, alcune volte funziona all'accensione, molte altre no). bene, ora da "gestione dispositivi" lo rileva regolarmente alla porta ps/2 del mouse (synaptics) e c'è scritto che funziona regolarmente. ieri, invece, quando non funzionava, non rilevava nulla se non quello collegato dalla porta USB.  mentre lavoravo, però, ha smesso di funzionare. ho collegato alla porta USB il mouse esterno e, stranamente, da "gestione dispositivi" rileva anche il touchpad.  c'è scritto che funziona correttamente nonostante non si muova.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova, ora che è presente, a disinstallarlo/reinstallarlo.

profile.country.it_IT.title
giuseppedel66
Visitatore

fatto ! durante il riavvio, il puntatore del touchpad si muoveva; terminato il riavvio, automaticamente il sistema ha rilevato il nuovo hardware e lo installato. al termine, ha chiesto il riavvio. dopo questo secondo riavvio, il touch pad è tornato a dormire: come all'inizio, non funziona e non viene rilevato da "gestione dispositivi". ho provato a riavviare, ma niente.