annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mi sento come truffato dalla sony

luca19710
Membro

Mi sento come truffato dalla sony

Vorrei raccontare la mia 1° ed ultima esperienza con la sony nata male e finita peggio,naturalmente solo per me.

A marzo 2013 decido di cambiare il mio portatile della Dell,pc con il quale sto scrivendo in questo momento e ormai vecchio di 8 anni,con qualche visibile acciacco ma sempre pefettamente funzionate e che non mi ha mai dato il ben che minimo problema,ma si sa le cose buone non muogliono mai.Mi metto alla ricerca su internet e purtroppo capito su questo sito,mi piace il sony vaio E 17 ,faccio la configurazione e lo acquisto,pagando immediatamente con bonifico bancario la cifra di euro 829 e il giorno dopo altri 50 euro per una piccola aggiunta..Riceverò il pc solo 2 mesi più tardi,dopo una serie innumerevole di telefonate a mio carico,finche non trovo la 1° operatice  seria(Conchita) che "si prende a cuore"il mio problema segnalandolo come si deve all'amministrazione,tutti gli altri se ne erano altamente fregati.Tutto questo ritardo solo perchè alla sony per un loro problema,non riuscivano a visualizzare il 2° bonifico da 50 euro.

Vabbè faccio,avrò aspettato tanto ma mi è arrivato un grande pc,ma de che ? dopo circa 6 mesi (in piena garanzia)mentre stavo guardando un video su youtube,sullo schermo sono apparse delle righe colorate e di li a poco è diventato tutto bianco e il pc ha smesso di funzionare.Contatto l'assistenza che mi manda un corriere per il ritiro,specificandomi prima che se il problema non fosse dovuto all'HW ma ad un danno fisico,avrei corso il rischio di pagare 160 euro di spese di trasporto.Inizialmente rifiuto per non correre tale rischio,ma poi visto che nella mia città non c'è assistenza sony e consapevole del fatto che da parte mia il pc non aveva subito il ben che minimo urto(lo schermo è immacolato sia alla vista che al tatto ),accetto.

Dopo un paio di giorni vengo contattato dal centro riparazioni sony e messo al corrente che all'interno dello schermo del mio pc è stato riscontrato un danno fisico e che un preventivo di 602 euro mi è stato recapitato tramite mail,praticamente l'80% del valore complessivo del portatile,che ha l'unica colpa di essere entrato in casa mia dopo che qualcuno sicuramente al momento dell'assemblaggio la danneggiato involontariamente per me,non riesco a darmi nessuna altra spiegazione.

Faccio presente,dopo svariate telefonate,che se lo schermo risultava danneggiato internamente,sicuramente io non ne ero il responsabile,avendo l'assoluta certezza di non averlo ne fatto cadere e ne urtare,e che molto probabilmente mi era stato consegnato già difettato ,e di come loro potessero escludere tale ipotesi visto l'integrità esterna del pc.Mi è stato risposto che essendo uno schermo delicato,nell'afferrarlo,posso aver premuto involontariamente un po più forte del dovuto,risposta che mi ha lasciato ancora più perplesso e dubbioso.

Morale dlla favola,ho rifiutato,non potendo permettermela,la riparazione,mi sono fatto rispedire il pc(non mi hanno fatto pagare le spese chissà perchè),e sto attendendo risposta di svariate associazioni consumatori sulle azioni da intrapendere,ma una cosa è certa alla sony neanche più una *****,una vergogna.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Giulia.C
Membro

Ciao Carburning,

 

potresti gentilmente mandare un messaggio privato spiegando quale problemi hai riscontrato?

 

Grazie,

 

Giulia C.

luca19710
Membro

Carburning visto che sei un tecnico,è possibile che il pannello mi sia arrivato già difettato,che sia durato 6 mesi e dopo di che è morto ? Tutto bianco,prima delle righe colorate e poi tutto maledettamente bianco,non riesco a darmi nessuna altra spiegazione visto che lo schermo non l'ho mai sfiorato con un dito.Questi invece dicono che l'ho danneggiato io e non mi hanno fatto passare la garanzia,e come se niente fosse mi hanno sparato 600 euro per la riparazione,senza vergogna.

Carburning
Membro

scusate il ritardo ho avuto moooolto da fare nel mio store su ebay e ancora non ho finito di litigarmi con ebay per lo schifo che stanno facendo qui in italia, chiusa parentesi inutile qui, guarda per assurdo potrebbe essere un display difettoso perche no, oppure potrebbe essere un connettore messo male in fabrica a lungo andare ha dato difetto e a fatto partire il display, oppure saldature non fatte in maniera ottimale delle basette sui flat del monitor sta di fatto che è da sostituire e per 600€ ti compri il portatile nuovo, quindi vai su ebay cerca il display per il tuo vaio e lo sostituisci, non prenderti paura e faciele e veloce

luca19710
Membro

Grazie Carburning,la cosa che più mi ha dato fastidio in questa vicenda è propio questa,che il pc mi sia arrivato difettato e senza poterlo dimostrare loro danno la colpa a me,comunque ho risolto,ho speso/buttato 120 euro e me lo sono fatto aggiustare in un un negozietto. Grazie di tutto sony,continua cosi che forse un giorno fallirai,almeno spero,ADDIO !!! P.S. Se non vi mando il mio numero di telefono,evidentemente non ho più voglia di parlare con voi,tanto in quel posto ormai l'ho preso.
Carburning
Membro

a chi lo dici di difetti ne ha la sony, sono molto ma molto deluso, e io che del marchio sony ne facevo vanto, dal mio impianto surround , alla mia ps3 per non parlare dei famosi triniton e dell'attuale bravia, e ora il vaio mi ha buttato giu un mito, avessero le *** di dire na muertu pighiate stu monitor e nun rumpere

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Linguaggio non consentito.

luca19710
Membro

Beh io appena morirà questo vaio del caiser ritornerò a Dell,un altro mondo.Di questi qua non voglio più vedere neanche la scritta,televisori slo Samsung,console Xbox e così via.