annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Perché il mio VAIO SVE1511A1EW non va d'accordo con gli auricolari?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Satyaa
Visitatore

Perché il mio VAIO SVE1511A1EW non va d'accordo con gli auricolari?

Salve,

innanzitutto scusate l'ignoranza in materia, ma non sono troppo ferrata in tema di tecnologia. Mi scuso quindi in anticipo per qualsivoglia imprecisione o svista. Appena quattro giorni fa, ho acquistato un VAIO SVE1511A1EW che ho iniziato ad usare ieri. Pertanto, è nuovo di zecca. Ora, non ho riscontrato alcun tipo di problema nella riproduzione dell'audio fintantoché si è trattato di ascoltare musica dalle casse del portatile; per contro, la qualità audio durante la riproduzione con cuffie subisce alterazioni inspiegabili, almeno per me. Fermo restando che il mini jack è inserito correttamente, che i file in questione non sono corrotti, che non solo di file audio si tratta ma anche dell'audio di video caricati su internet, la cosa sorprendente è che non di disturbi o rumori particolari si tratta, e neanche del taglio di determinate frequenze, bensì della VOCE che sparisce quasi del tutto dai brani musicali. Ogni volta che riproduco un file o avvio un video con gli auricolari inseriti, che tra l'altro sono anch'essi Sony, riesco ad udire più o meno distintamente tutti gli strumenti MENO CHE la voce; nel caso di video, l'eventuale musica di sottofondo spicca chiaramente, sommergendo totalmente la voce narrante. Lo strumento di risoluzione dei problemi di VaioCare non ha rilevato alcunché, e non mi è sembrato di riscontrare nessuna anomalia (equalizzazioni, effetti etc) neppure nella configurazione della scheda audio. Questo mi porta a credere che il problema sia magari un difetto di fabbrica del connettore degli auricolari, anche perché, come ho già detto, nulla di tutto ciò si manifesta quando non ci sono cuffie di mezzo.

Aiutatemi, vi prego. :cry:

Grazie in anticipo.

सत्यमेव जयते
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei stata molto precisa nella descrizione del "problema".

Come hai dedotto tu stessa, a causare l'anomalia sembrerebbero gli auricolari, ma più che ad un difetto hardware (insolito che non riproducano solo una parte dell'audio), ho pensato ad un limite delle stesse.

Hai modo di provare con un secondo paio?, uno qualsiasi, anche cuffie, non necessariamente auricolari.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei stata molto precisa nella descrizione del "problema".

Come hai dedotto tu stessa, a causare l'anomalia sembrerebbero gli auricolari, ma più che ad un difetto hardware (insolito che non riproducano solo una parte dell'audio), ho pensato ad un limite delle stesse.

Hai modo di provare con un secondo paio?, uno qualsiasi, anche cuffie, non necessariamente auricolari.

Frank91
Nuovo

Ho anche io lo stesso problema solo che a me sembra funzionare solo con cuffie della sony, le restanti cuffie funzionano con tanti altri dispositivi da ipod a pc......L'ho mandato in assistenza SONY ma insistono che è un problema di cuffie ma non è posssibile.... soluzioni??? modello VPCSE1E1E