annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema avvio Vaio con Win 8 dopo aggiornamento bios.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Adestales
Visitatore

Problema avvio Vaio con Win 8 dopo aggiornamento bios.

Salve a tutti, vi scrivo perchè sono disperato, ho un vaio serie E comprato da qualche mese, ho sempre riscontrato problemi con Win 8 ma vabbè, non cosi gravi.

Oggi, dopo un riavvio dovuto all'aggiornamento del software tramite vaio update il pc ha cominciato a fare le bizze, ovvero ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo un pò di volte perchè mi si impallava e dopo la scritta Vaio lo schermo restava nero. Dopo due o tre spegnimenti è ripartito e mi ha chiesto di aggiornare il bios, cosa che io ho fatto.

Il problema è che adesso mi si avvia con la scritta vaio e lo schermo nero persiste, devo già mettermi con l'idea di aver perso tutto vero?!

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite VAIO Care Reccue hai la possibilità di recuperare dati e contenuti, se è ciò che intendi con "aver perso tutto", a computer spento premi il tasto ASSIST.

profile.country.it_IT.title
Adestales
Visitatore

Ok, ma cosa posso fare per arginare questo problmea?! Cioè la ventola gira, le spie si accendono dopo un pò però lo schermo resta nero e non carica più!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino dell'intero sistema, ancora tramite tasto ASSIST, a questo punto sembra l'unica soluzione possibile.

profile.country.it_IT.title
Adestales
Visitatore

Quindi prima collego un hdd esterno sul quale posso salvare tutto, poi faccio un ripristino totale. Ma come può essere successa una cosa del genere? alla fine io ho solo riavviato dopo l'installazione del BIOS e da li si è impallato tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credimi, vorrei poterti rispondere.

profile.country.it_IT.title
Adestales
Visitatore

Veramente insolito visto che era un'aggiornamento del bios ufficiale! Ok, grazie mille comunque!

profile.country.it_IT.title
Adestales
Visitatore

Ho spento e riacceso, schermata nera come il solito, schiaccio sul track pad e mi esce la ruota di windows che carica, attacco il mouse esterno tramite usb, clikko con quello e riparte. E' tornato normale dopo un caricamento dell'account di circa 10 secondi, cosa può essere?!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei rispondere anche a questo ma non saebbe semplice nemmmeno se mi fosse accaduto.

Accontentiamoci del risultato.

Hai già tentato un ulteriore riavvio?

profile.country.it_IT.title
Adestales
Visitatore

No, adesso riprovo e poi ti faccio sapere.