annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema avvio VAIO update

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Problema avvio VAIO update

Sul mio computer, un sony vaio SVS1311C5E con windows 8, ho installato le ultime versioni di VAIO care (8.) e VAIO update (6.). Tuttavia non riesco ad avviare l'update in quanto compare una finestra che dice "Non è possibile avviare VAIO Update poichè VAIO care è in esecuzione...".

Ho provato a chiudere il processo VAIO shell-care tuttavia resta comunque attivo.

C'è soluzione a questo problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premessa, non ho ancora effettuato l'aggiornamento a Windows 8.

La versione precedente di VAIO Care (7) integrava VAIO Update, non vi è modo di avviare la ricerca di aggiornamenti tramite lo stesso VAIO Care?

L'icona di VAIO Update appare sulla Barra delle applicazioni tra quelle vicine all'orologio?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premessa, non ho ancora effettuato l'aggiornamento a Windows 8.

La versione precedente di VAIO Care (7) integrava VAIO Update, non vi è modo di avviare la ricerca di aggiornamenti tramite lo stesso VAIO Care?

L'icona di VAIO Update appare sulla Barra delle applicazioni tra quelle vicine all'orologio?

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

No, non era possibile. Sia avviandolo come programma separato sia tramite il care non funzionava dando lo stesso errore.

"Non è possibile avviare VAIO Update poichè VAIO care è in esecuzione...".

Ho provato a risolvere questo e altri problemi tramite la reiniziazzione del PC, tuttavia ora mi trovo senza alcun programma vaio (care e update compresi). Se provo ad installarli tramite i driver pubblicati sulla pagina relativa al mio dispositivo l'installazione procede ma i programmi non si avviano (e non li trovo tramite la funzione di ricerca ma solo nella cartella c/programmi).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai effettuato l'aggiornamento a Windows 8 tramite il KIT Sony? intendo nonostante l'installazione separata dei driver prelevati dalla pagina di supporto.

Così non fosse, probabilmente i problemi che riscontri potrebbero essere legati ad una non corretta sequenza di installazione, ovviamente, questa sequenza risulta "fantasma", ovvero, esiste una sequenza, ma l'unica disponibile sul Forum è quella per il downgrade a Windows XP (comunque precedente a Windows 8).

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Ah, cavolo.

No, l'ho fatto tramite https://windowsupgradeoffer.com/ . C'è la possibilità di rifare l'upgrade "pulito" (senza dover ripagare windows, si intende)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo hai già pagato, è tuo, potrai reinstallarlo.

Leggi qui:

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Il problema è che non riesco ad accedere alle pagine del kit: inserendo il codice prodotto e il seriale mi dice "SPIACENTI: IL VAIO IN USO NON E' COMPATIBILE CON IL KIT DI AGGIORNAMENTO A WINDOWS 8 DI VAIO". Mi sembra strano che un modello così recente non possa essere supportato. :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello è supportato, puoi verificarlo a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

E' probabile che tu stia commettendo un qualche errore nell'inserimento del Codice prodotto e Numero di serie:

http://www.sony.it/support/it/topics/solutions/42410

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Ho provato con i codici impressi sotto al pc ma non funziona. Provo a vedere tramite il BIOS se coincidono o meno.

Modifica:
niente da fare, ovviamente il codice coincide ma non mi viene accettato.

Messaggio modificato da Ale.c.c

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito, perdonami, tu inserisci la serie di numeri corrispondenti alla lettera "A" nell'immagine in "Codice prodotto" e la serie corrispondente a "B" in "Numero di serie", è corretto?