annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema avvio VAIO update

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Problema avvio VAIO update

Sul mio computer, un sony vaio SVS1311C5E con windows 8, ho installato le ultime versioni di VAIO care (8.) e VAIO update (6.). Tuttavia non riesco ad avviare l'update in quanto compare una finestra che dice "Non è possibile avviare VAIO Update poichè VAIO care è in esecuzione...".

Ho provato a chiudere il processo VAIO shell-care tuttavia resta comunque attivo.

C'è soluzione a questo problema?

38 RISPOSTE 38
profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Esatto ma non funziona. Non ho neanche letto male l'etichetta, visto che ho controllato sia con il codice sul control center che sul BIOS. Non ha senso,,,

Messaggio modificato da Ale.c.c

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le serie siglate C5 dovrebbero corrispondere attualmente ai VAIO configurati e ordinati online dal sito Sony.

Il tuo modello è supportato, ma potrebbero esserci problemi con i seriali inseriti "da Sony" per i VAIO "supportati".

A questo punto penso sia il caso di contattare l'assistenza VAIO e tentare di chiarire la situazione.

Il numero è 848 801 541

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

In effetti ho appena provato a inviare una segnalazione tramite email e quando mi viene richiesto il codice seriale non accetta il blocco delle prime otto cifre. Domani provo a chiamare e comunque scriverò qui l'eventuale sviluppo (nel caso potesse servire a qualcun'altro).

Grazie mille, comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te.

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Risposta della Sony:

... La informiamo che il suo modello non e' compatibile con il Kit per Windows 8 ...

Ho provato quindi a installare windows 8 da zero e a quel punto installato i fantastici driver proposti nella sezione download relativa al mio computer.

1. Questa volta sono riuscito ad installare il VAIO CARE ma del VAIO UPDATE nessuna traccia (ho provato anche un driver trovato sul sito USA ma nietne da fare)!!

2. Dopo aver installato il PowerManagment (o qualcosa del genere) il sistema rivela la batteria come non compatibile ... quindi compare una simpaticissima finestra di errore (indi per cui bisogna utilizzare un punto di ripristino precedentemente creato!).

3. Dal VAIO CONTROL CENTER sono sparite la maggior parte delle funzioni (tipo la funzione di rapid wake e le opzioni per preservare la batteria) ... indi per cui ora visto che io avevo impostato la carica massima all'80% adesso non posso più cambiare tale impostazione.

@MarinoManolo Sulle opzioni della batteria ci sono solo le limitazioni di batteria minima ma non di soglia massima, hai idea di come si possa accedere ad opzioni avanzate (tipo via CMD)?

In poche parole che delusione!!!!

Se riuscissi a sistemare la "questione batteria" potrei pensare di continuare ad utilizzare windows 8 altrimenti sarei costretto a ritornare a windows 7.

Oggettivamente mi chiedo: come è possibile che non sia possibile avere una versione di windows 8 stabile su questo computer visto che adesso viene venduto con windows 8?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo correggermi, il percorso che ho indicato avvia VAIO Control Center, che non presenterebbe comunque le funzioni attualmente assenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, tramite VAIO Care... Prestazioni... Funzioni di ricarica batteria, non puoi modificare la percentuale di ricarica?

... La informiamo che il suo modello non e' compatibile con il Kit per Windows 8 ...

Alla pagina di supporto lo è, ma resta il fatto che inserendo Codice e Numero il portatile non risulta "compatibile".

In alcune versioni precedenti VAIO Care ha integrato VAIO Update, puoi verificarlo?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulle opzioni della batteria ci sono solo le limitazioni di batteria minima ma non di soglia massima

La "soglia massima" dovrebbe essere introdotta da VAIO Control Center, senza di esso non dovrebbe essere possibile intervenire in tal senso.

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Ma possibile che tale impostazione rimanga attiva anche dopo un'installazione clean di windows? Tenendo conto che la reinizializzazione del PC ha eliminato tutti i software eccetto alcuni di default? O_O

Inquietante!

Comunque ... ho fatto un tentativo estremo e forse sono riuscito a risolvere in parte il problema: ho seguito una procedura di installazione di driver sony che ho trovato sul sito di assistenza americano per un prodotto "simile" al mio. Ho così installato una versione vecchia del VAIO care ed effettivamente sono ricomparse le voci vaio update e la voce per creare dischi di ripristino che erano scompase.

Ora faccio una copia dei dischi (visto che non li ho a portata di mano) e vedo se riesco a reinstallare i driver originari su win8 (o riportando il sistema a windows7).

Staremo a vedere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se "tale impostazione" è "nella batteria" o in un valore a volte esadecimale di una stringa ancora presente nel regisrto di sistema, si.

Ho installato un software per il monitoraggio del registro, successivamente ho modificato la percentuale da 50 ad 80, ma una volta comparati i risultati di un "prima/dopo", nessun valore "comprensibile" e/o legato palesemente a VAIO Control Center era stato alterato.

Occorrerebbe essere a conoscenza di "dove" o su cosa esattamente influisca la scelta delle percentuali.

Hai verificato se vi sono ancora tracce di VAIO Control Center in: C:\ProgramData\Sony Corporation\VAIO Control Center\

Anche qui, modificando le percentuali i valori all'interno dei file non sembrano cambiare.

Non avere un VAIO come il tuo o non poter intervenire direttamente impone limiti.