annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema avvio VAIO update

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Problema avvio VAIO update

Sul mio computer, un sony vaio SVS1311C5E con windows 8, ho installato le ultime versioni di VAIO care (8.) e VAIO update (6.). Tuttavia non riesco ad avviare l'update in quanto compare una finestra che dice "Non è possibile avviare VAIO Update poichè VAIO care è in esecuzione...".

Ho provato a chiudere il processo VAIO shell-care tuttavia resta comunque attivo.

C'è soluzione a questo problema?

38 RISPOSTE 38
profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Anche io ho il tuo stesso identico problema trovo assurdo, una telefonata sprecata ad operatori SPAGNOLI ed incompetenti.....non hanno fatto altro che provare a digitare il mio codice seriale cosa che avevo fatto anche io..... e dirmi che al momento non c'è la compatibilità del pacchetto? ma come ????? se adesso viene venduto con lo stesso sistema e stesso hardware...premetto che il mio è il modello da svs1511c5e e non da 13.....

Marino rispondo qui per non dilungare il mio post

Cosa possiamo fare?.....questa situazione mi sembra paradossale.....

Io per non imbattermi nel problema del primo utente cosa potrei fare?

Messaggio modificato da robfratt90

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difendo per un attimo gli operatori del Call Center, potrà sembrare assurdo, ma in realtà dovrebbero solo accordarsi con gli utenti sul ritiro dei prodotti, al limite, come accade, suggerire una qualche procedura standard. Si tratta di personale spagnolo, egiziano o altro, in quanto le sedi in cui vengono riparati i VAIO si trovano all'estero.

Questo per chiarezza, non vuole essere una giustificazione, tengo troppo a Sony per giustificarla.

Tornando a noi, se attualmente i numeri di serie dei vostri VAIO non sono ancora stati inseriti nel Database, temo non si possa fare altro che attendere.

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Fai benissimo marino, però la mia esternazione riguardava il fatto che un servizio definito di ASSISTENZA debba effettivamente assistere il consumatore sopratutto per quanto riguarda le questioni e le diatribe molto tecniche, cosa che invece fanno i moderatori qui, che non finirò mai di ringraziare per la loro passione e lavoro.

Detto questo vorrei solo sapere se è una questione di tempo o si deve slo sperare non si sa cosa? E come è possibile venirlo a sapere quando sarà possibile..?

Anche perchè i miei dubbi riguardavano sempre la strana storia dei driver aggiornati sul sito relativo al mio prodotto con la mancata comunicazione del mio vaio update....

OT se mi permetti marino di andare ot, volevo solo chiederti se qsto ssd è  compatibile con il mio modello, per dimensioni ed attacchi (visto che a qsto punto non posso fare l'upgrade)

SSD OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 240gb - vtx3mi-25sat3-240g

Messaggio modificato da robfratt90

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confido nella sola attesa, come puoi verificare tu stesso, alla seguente pagina di supporto risulta compatibile:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

O T

Il disco è compatibile, ma potrebbero esserci problemi nella gestione di SATAIII, ti allego il link ad una discussione sul Forum di Notebookreview (perdonami, non ho ancora trovato un secondo di tempo per leggerla):

http://forum.notebookreview.com/sony/675773-sony-vaio-s-series-sata-3-investigation.html

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

OT-

MARINO aspetto le tue conclusioni perchè qua dice che c'e un problema col bios che non attiva la velocita del sata3, non ho capito neanche se è stato risolto o meno.....spero qualcosa di positivo senno veramente potrei non affidarmi piu al mondo sony....mi rode solo aver speso 1200 euro....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O T

L'ideale sarebbe stato acquistare il notebook con un SSD.

Leggerò l'intera discussione, ma se fosse confermata la mancata gestione di SATAIII, quantomeno attualmente, occorrerà attendere un aggiornamento del BIOS.

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Ciao. Guarda io ho optato per un'email al servizio consumatori e la risposta è stata un collage di frasi pre-scritte, copiate ed incollate più volte nell'intera email... sarà stata forse una svista.

Resta il fatto che hanno scritto di incompatibilità del mio modello e di assenza di driver relativi sul sito quando in realtà il PC risulta supportato ed effettivamente i driver ci sono. Il computer l'ho comprato due mesi fa, non posso credere che il mio codice prodotto non sia stato ancora inserito nel sistema e non c'è una clausola per cui i PC comprati online non abbiano diritto a determinati servizi quali il kit di aggiornamento.

Comunque ho chiesto altre informazione e vediamo cosa dicono.

@Marino: Intanto sono riuscito a risolvere la questione batteria: installando i software presi dal sony US ho potuto ripristinare il computer a win7. Faccio un ultimo tentativo di aggiornamento seguendo questa guida e reinstallo eventuali driver mancanti dai dischi di ripristino, dal sito e dal link intel che mi avevi indicato... in extremis se non funziona abbandono la spugna e attendo risposta da Sony.

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

ale scusami mi posti la mail dei consumatori sony :wink: che chiedo anche per l'ssd, speriamo bene senno questa è davvero la cosa piu assurda che mi sia capitata

profile.country.it_IT.title
Ale.c.c
Visitatore

Già ... speriamo bene. :cry:

L'email è customersupport.it@eu.sony.com l'unica cosa è che magari rispondono solo alle mail provenienti dal servizio online di reclamo http://www.sony.it/support/it/contacts/vaio/email ... a questo punto nel dubbio ti conviene compilare il modulo sul sito sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, in effetti, spesso tra le pagine di supporto ai prodotti statunitensi sono presenti utilities e/o softwares completi, al contrario di quanto avviene tra quelle del supporto europeo.

Alla luce del tuo tentativo andato a buon fine, errore mio non avertelo suggerito.

Poter intervenire direttamente resta comunque un vantaggio difficilmente colmabile.