annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Vaio Care e Update

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Aquarius87
Visitatore

Problema con Vaio Care e Update

salve a tutti, ho un vaio f13 con i5 560 a 64 bit.

Da diversi mesi vaio update non mi segnala aggiornamenti. Avevo vaio care 6.4 e la versione di vaio update era la 5, credo. Ho seguito nel forum la discussione http://www.sony.it/discussions/message/789554 che mi sembrava corrispondere al mio problema.

_ho disinstallato vaio update e quando provavo a reinstallarlo, sia dai pacchetti scaricati dalla sezione di supporto del mio modello, sia da quelli più recenti trovati nel forum, non riuscivo mai a completare l'installazione.

_ho disinstallato vaio care e ho tentato l'installazione del più recente 7.3 trovato nel thread che ho linkato ma niente, estrae il pacchetto, parte installshield , arriva fino alla fine del caricamento e poi sparisce tutto senza segnalare errori , come con l'installazione di vaio update.

_Se provavo a fare il ripristino di vaio update, da vaio care quando ancora ce l'avevo installato, andava a buon fine ma poi quando vaio update mi segnalava la presenza della versione 5, facevo partire l'install. e si concludeva come prima, installshield spariva senza dire niente.

Ho disattivato l'antivirus MicrosoftSE , ho disattivato il firewall, ho escluso i percorsi dei processi, ho sempre fatto la pulizia dei registri in mod provvisoria e non so più cosa fare.

Mi chiedo se sia un problema della versione, magari non compatibile con sistemi a 64 bit oppure se proprio il mio modello non supporta più gli aggiornamenti, anche se mi sembra strano. vorrei aggiornare vaio care alla versione 7 o quantomeno riportarlo alla 6.4. Come devo fare?

Luca
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care "7" non sarebbe per i VAIO serie F, per questi computer l'ultima versione è la 6.4.

Disinstalla VAIO Care ed installa nuovamente il pacchetto originale, il quale, successivamente, presenterà un aggiornamento alla versione più recente.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCF13M1E_H/downloads/VAIO_Care_6.2.2.07150_5382

Eventualmente, "pulisci" il sistema con un software come CCleaner.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care "7" non sarebbe per i VAIO serie F, per questi computer l'ultima versione è la 6.4.

Disinstalla VAIO Care ed installa nuovamente il pacchetto originale, il quale, successivamente, presenterà un aggiornamento alla versione più recente.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCF13M1E_H/downloads/VAIO_Care_6.2.2.07150_5382

Eventualmente, "pulisci" il sistema con un software come CCleaner.

profile.country.it_IT.title
Aquarius87
Visitatore

ti ringrazio per avermi chiarito i dubbi a riguardo.. ho provato ad utilizzare il pacchetto che mi hai fornito, ho effettuato l'installazione correttamente ma al riavvio ancora nessuna traccia di vaio care, eppure il file che mi hai fornito sembrava giusto, mah...

Ho risolto tranquillamente il problema riprendendo un punto di ripristino. credo che ora disinstallerò vaio update, se non crea problemi, perchè ho provato a bloccarlo in tutti i modi configurandolo e con msconfig ma mi ricompare sempre l'iconcina in basso a dx. Grazie del servizio e complimenti per l'efficienza!

Luca
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima soluzione anche quella del punto di ripristino, probabilmente si tratta di un "problema" a livello di registro (Windows).

Utilizzo un VAIO VPC-F12Z1E, VAIO Care e Vaio Update aggiornati all'ultima release (per il modello in questione).

profile.country.it_IT.title
CIESTIX
Visitatore

Cmd polifonico ce l'ho e funziona ancora. Be, non tanto fortunato considerato che ho a che fare con mia suocera giapponese. Comunque la mia paura è che non vorrei un prodotto aperto e richiuso dopo circa una settimana. Poco fa ore 15:05 mi ha chiamato la Sony e mi ha riferito (cosa che sapevo già) che stanno aspettando i pezzi di ricambio????

Ciao

profile.country.it_IT.title
Aquarius87
Visitatore

eh eh eh mi sa che Ciestix è un pò fuori argomento.. comunque il ripristino del sistema non ha funzionato, mi ha riportato vaio care (ver.6.2) ma si arrestava da solo dopo il caricamento.. sono riuscito a risolvere installando Revo Uninstaller che consiglio pienamente a tutti. Ho effettuato la disinstallazione avanzata rimuovendo qualsiasi cosa mi trovasse, poi ho installato il pacchetto che mi hai fornito ed è andato tutto a buon fine, ora ho la versione 6.4 funzionante e me la tengo ben stretta. Per fortuna, stavo quasi per rinunciare, ciao e grazie!

Luca
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si è vero confermo, il commento postato di CIASTIX era riferito ad un'altro

argomento, forse lo ha copiato quì per errore oppure il nostro sistema sta

dando i numeri  :laughing: :laughing:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una disinstallazione ottimale (a volte grazie a software come Revo) e/o una "pulizia" del sistema, risolvono spesso molti problemi di installazione.

Mai rinunciare.