annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema modulo 3G Sony SVS1311M9ES

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Xploder
Visitatore

Problema modulo 3G Sony SVS1311M9ES

Buongiorno a tutti.

     Portatile modello VAIO SVS1311M9ES con modem 3G incorporato Win7 Pro SP1. Software One Click Internet. Su gestione dispositivi il modem viene visto come HUAWEI Gobi 3000 HS. Quando

avvio lancio i lsoftware di connessione tenta l'inizializzazione ma poi segnala di inserire la SIM anche quando questa è già inserita e infine segnala Radio Spenta. Questo sia che lo lanci a mano sia che lo lanci dal VAIO Smart Network.

   Ringrazio tutti quanti possano aiutarmi a risolvere.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai tentato ma, rimosso e reinserito la SIM?

Tutti i passaggi eseguiti sono come da Guida dell'utente?

È possibile stabiliare comunicazioni WAN wireless (WWAN) utilizzando VAIO Smart Network.

  1. Selezionare  (Start), Tutti i programmi e VAIO Smart Network oppure fare clic su  (l'icona VAIO Smart Network) nell'area di notifica del desktop.
  2. Accertarsi che ogni interruttore accanto a Funzioni wireless (Wireless Functions) sia su On.
  3. Fare clic sull'interruttore accanto a WAN wireless (Wireless WAN) per spostarlo On.

Successivamente avviare il software di gestione della connessione.

Hai sempre avuto questo problema? al contrario, qualora si fosse presentato da poco tempo, potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Non dovessi risolvere in alcun modo sarebbe possibile eseguire un ripristino dell'intero sistema riportando il computer alle condizioni di un primo avvio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai tentato ma, rimosso e reinserito la SIM?

Tutti i passaggi eseguiti sono come da Guida dell'utente?

È possibile stabiliare comunicazioni WAN wireless (WWAN) utilizzando VAIO Smart Network.

  1. Selezionare  (Start), Tutti i programmi e VAIO Smart Network oppure fare clic su  (l'icona VAIO Smart Network) nell'area di notifica del desktop.
  2. Accertarsi che ogni interruttore accanto a Funzioni wireless (Wireless Functions) sia su On.
  3. Fare clic sull'interruttore accanto a WAN wireless (Wireless WAN) per spostarlo On.

Successivamente avviare il software di gestione della connessione.

Hai sempre avuto questo problema? al contrario, qualora si fosse presentato da poco tempo, potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Non dovessi risolvere in alcun modo sarebbe possibile eseguire un ripristino dell'intero sistema riportando il computer alle condizioni di un primo avvio.

profile.country.it_IT.title
Xploder
Visitatore

Si ho provato a rimuovere e reinserire la Sim, ho provato a sostituire la Sim con un altra.si tutte le opzioni wireless erano attive. Ho prima abilitato la wan wireless da vaio smart network, ha fatto la prima inizializzazione. Dopodichè cliccando su Connetti mi ha aperto il software One Click Internet. Il quale tenta l'inizializzazione dopodichè da quelle segnalazioni e si ferma li.

Nella Gestione dispositivi di Windows il modem 3g viene visto come funzionante. Il portatile è stato acquistato adesso e lo stavo appunto configurando per la prima volta.

grazie per l'interessamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il software One Click Internet richiede l'inserimento di alcuni parametri? ad esempio come un APN?

http://www.sony.it/support/it/topics/solutions/51160

Mi rendo conto che possa sembrare "esagerato" ma qualora non risolvessi potresti tentare con il ripristino dell'intero sistema.

profile.country.it_IT.title
Xploder
Visitatore

si ho controllato le impostazioni ed erano le classiche impostazioni dell' APN tim. Ora provo a disinstallare one click internet ed a fare una connessione a manovella come coi vecchi modem 56k ..poi riasfalto  tutto coi dischi di ripristino.

Grazie per la tua disponibilità.

profile.country.it_IT.title
LuisLorenz
Visitatore

Ciao a tutti, stesso problema ma dopo 4 mesi di utilizzo perfetto, ho già ripristinato windows ad una data antecedente ma nessun risultato, inserire sim poi radio spenta.... vedo che i post sono fermi a fine dicembre, qualche novità? A livello hardware ho visto che c'è un microswitch sotto lo sportellino in plastica della sim, nessun effetto anche lavornado su questo switch.......grazie in anticipo

il mio è un VPCSA4C5E

Messaggio modificato da LuisLorenz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondo alla discussione nello stesso modo in cui ho risposto privatamente, il suggerimento è un ripristino dell'intero sistema.