annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristino alle impostazioni di fabbrica

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
El_Fury
Visitatore

Ripristino alle impostazioni di fabbrica

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo notebook Sony Vaio SVE1513U1E e volevo eseguire un ripristino totale del dispositivo portandolo alla configurazione iniziale. Ho provato alcuni metodi descritti in vari forum reperibili nel web ma niente che mi possa aiutare in quanto mi esce un errore nel momento in cui provo a creare un disco di ripristino (Esegui--->recdisc).

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie.


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima dell'installazione di VAIO Care hai installato anche i driver e le applicazioni elencate alla pagina di download?

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512U1ESI/downloads/SOAVCA-00273723-0082_6531


Qualora non dovessi risolvere, anche considerando il limitato supporto possibile tramite il Forum, dovresti pensare alla richiesta a Sony dei DVD di ripristino, una possibilità che prevede il pagamento dei supporti, ma sarebbe a pagamento anche il rivolgersi a chi si occupa professionalmente di computer, affidandogli la risoluzione del problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, hai provato a premere il tasto Assist a Vaio spento?

profile.country.it_IT.title
El_Fury
Visitatore

Ciao. Si ho già provato. Parte la modalità di ripristino, premo F10 e il notebook passa al Desktop.

C'è da dire che erroneamente erano stati disinstallati i programmi Sony Vaio precaricati (Vaio Care ecc)...poi volendo reinstallarli sono andato a cercare su Support il modello SVE1513u1e ma essendo nuovo non c'è ancora disponibile alcuna utility e/o driver da scaricare. Cosi ho installato i programmi vaio della versione SVE1512u1e....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

e.... hai risolto come mi auguro?

profile.country.it_IT.title
El_Fury
Visitatore

Purtroppo no....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, una volta avviata la modalità di ripristino quali opzioni hai?


Ripristino del computer

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4445110411.pdf

profile.country.it_IT.title
El_Fury
Visitatore

Nessuna, passa direttamente alla schermata Start....


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima dell'installazione di VAIO Care hai installato anche i driver e le applicazioni elencate alla pagina di download?

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512U1ESI/downloads/SOAVCA-00273723-0082_6531


Qualora non dovessi risolvere, anche considerando il limitato supporto possibile tramite il Forum, dovresti pensare alla richiesta a Sony dei DVD di ripristino, una possibilità che prevede il pagamento dei supporti, ma sarebbe a pagamento anche il rivolgersi a chi si occupa professionalmente di computer, affidandogli la risoluzione del problema.