annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio VPCEA1S1E menu' boot all'avvio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gorinet71
Visitatore

sony vaio VPCEA1S1E menu' boot all'avvio

Buongiorno a tutti ho un piccolo problema con questo vaio non riesco a fare il boot da usb nella bios e impostato correttamente cioe' avviare da periferica esterna ma nn bootta ho provato anche con i tasti da esc a f12 niente e come se mancasse il boot menu' si puo' risolvere questo problema normalmente tutti i notebook premendo un tasto esempio esc o f10 all'avvio ti da la possibilita' di scegliere quale periferica avviare ma questo nulla grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
gorinet71
Visitatore

comunque leggendo vari forum questo portatile sembra nn voler fare il boot da altre periferiche come ti ripeto dovrebbe almeno avere il bootmenu' non ha nemmeno quello sono quasi intenzionato a chiamare l'assistenza magari esiste una sequenza di tasti che bisogna premere che dici percheì sono sicure che l'usb e boottabile provato su altro portatile e funziona perfettamente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un ipotesi, la USB, nel BIOS è la prima periferica di boot?

profile.country.it_IT.title
gorinet71
Visitatore

Si esatto usb e impostata come prima periferica da boottare la cosa che mi stupisce che non mi da' la possibilita' di scegliere da quale periferica boottare quando sullo schermo viene visualizzato il logo vaio come ho scritto ho provato tutti i tasti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ovviamente nella USB è presente una ISO Bootable?, hai la possibilità di eliminare dalla lista di avvio l'Hard-Disk? Anche con F8 non hai risultati?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
gorinet71
Visitatore

Si l'usb e bootabile ho messo su prima seven con il tool per boot da usb e non funzionava pensavo fosse un problema di seven successivamente ho provato con ubuntu 10.10 messo su usb con il suo tool per boot da usb niente e come se per il portatile non esiste questa funzione si ho provato anche f8 niente. l'unico tasto che premo e succede qualcosa e f11 rimane un trattino l'ampeggiante sullo schermo e basta non fa ninte altro, come dici tu per escludere hd dalla bios non esiste ho provato ha smontare hd e inserire una sdcard e boottare da usb per installare ubuntu niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il file system della USB?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendo, è FAT32 o NTFS?

profile.country.it_IT.title
gorinet71
Visitatore

si e fat 32 se quello che intendi

Messaggio modificato da gorinet71

profile.country.it_IT.title
gorinet71
Visitatore

comunque leggendo vari forum questo portatile sembra nn voler fare il boot da altre periferiche come ti ripeto dovrebbe almeno avere il bootmenu' non ha nemmeno quello sono quasi intenzionato a chiamare l'assistenza magari esiste una sequenza di tasti che bisogna premere che dici percheì sono sicure che l'usb e boottabile provato su altro portatile e funziona perfettamente

profile.country.IT.title
martino.santoro
Esploratore

per entrare nel bios devi cliccare all'avvio su F2 e non su ESC o altro.